Rodrigo De Paul torna in Italia, un indizio social chiarisce tutto. Una trattativa clamorosa ma possibile per rivederlo in Serie A
Non è un periodo facile questo per Rodrigo de Paul che si aspettava molto di più dalla sua prima stagione in Liga e invece sta facendo fatica. Uno dei crack nello scorso mercato estivo è passato in pochi mesi ad oggetto del mistero e serve una svolta.
Un anno fa di questi tempi sembrava chiaro che l’Udinese lo avrebbe ceduto al miglior offerente e al prezzo che fissava il club della famiglia Pozzo. L’aveva rilevato per 10 milioni di euro, me chiedeva 40 ma alla fine ha accettato i 35 milioni messi sul piatto dall’Atletico Madrid.
Una soluzione perfetta per il club ma anche per lui che insieme a Diego Simeone pensava di fare quell’ultimo salto di qualità che gli mancava. Respinti gli assalti di Juventus e Milan, Inter e Napoli, la Liga è diventata casa sua ma la stagione è da dimenticare. Ha giocato tanto, perché la fiducia del tecnico non gli manca, ma mai senza squilli. E il momento complicato dell’Atletico Madrid in questa stagione non lo ha certamente aiutato.
Così cominciano le voci sul suo futuro, nonostante un contratto che lo lega ai ‘Colchoneros’ fino al 2026.In estate potrebbe invece essere divorzio, come quello che Rodrigo de Paul sta affrontando con la moglie (hanno anche due figli). E a quel punto il ritorno in Serie A potrebbe diventare realtà.
Secondo il portale Todofichajes.com l’Atletico Madrid si sta guardando in giro per trovare la soluzione migliore e soprattutto non perdere l’investimento fatto nell’estate 2021. In Italia la soluzione più probabile si chiama Milan per tutta una serie di motivi. A Stefano Pioli manca un tuttocampista come l’argentino e Brahim Diaz non è un giocatore convincente.
Quindi de Paul al Milan dalla prossima estate? Ne sono convinti anche gli utenti di calciomercato.it che hanno votato il sondaggio proposto dal portale specializzato Calciomercato.it nelle ultime ore. Secondo il 39% dei votanti, i rossoneri sono la soluzione più logica.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…