Subito in grande evidenza la Ducati nella prima qualificha stagionale al Losail in Qatar con Jack Miller in pole position ed Enea Bastianini clamorosamente secondo
Altro che Ducati in difficoltà, le prime due posizioni della prima sessione di qualifiche stagionali sul circuito del Losasil in Qatar vedono in grande evidenza la Desmosedici.
Per la Ducati è la settima pole consecutiva considerando quelle dello scorso anno con Bagnaia, la 56esima nella storia del motomondiale.
Davanti a tutti Jorge Martin, che va a prendersi il miglior tempo della sessione a metà prova e deve limitarsi a difendersi nelle tornate conclusive. Poi la grande sorpresa, Enea Bastianini, protagonista di un ultimo giro rabbioso che lo porta a ridosso di Martin a soli 0.147 millesimi.
Con tre Ducati nelle prime tre posizioni acquisisce ancora maggiore valore la prestazione di Marc Marquez che per qualche secondo, prima della prodezza di Martin, si era ritrovato anche davanti a tutti nella lista dei tempi. Una Honda performante e convincente con un Marquez che sta cercando di lasciarsi definitivamente alle spalle le ultime due stagioni, rese complicatissime dai suoi problemi seguiti all’incidente al braccio del 2020. Non benissimo Bagnaia, solo nono e ancora alla ricerca del miglior assetto. Ma nemmeno il campione del mondo Quartararo brilla, così come le Suzuki di Rins e Mir, in evidente difficoltà.
Martin soddisfatto ma non troppo: “Sono contento per me e per la squadra, ma dobbiamo fare un altro passo avanti per lottare per la vittoria. Ho bisogno di trovare qualcosa in più con il team per andare ancora più forte, dovremo lavorare nell’elettronica”.
Bastianini protagonisti di una splendida prova: “Gresini sarebbe stato molto contento della nostra prestazione di oggi, dedichiamo a lui questa prima fila. Da tempo ci mancava un giro del genere mi spiace perché senza un errore alla penultima curva mi sarei anche potuto prendere la pole position”.
In Q2, alle spalle di Binder e Quartararo che sono passati ci sono Zarco, Oliveira e Bezzecchi (15esimo in quinta fila) seguiti da Marini (17esimo), Dovizioso (20esimo) e Di Giannantonio in ultima posizione).
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MOTOGP IN BAHRAIN
Tra poco meno di un’ora a San Siro in scena una delle grandi classiche del…
Show Inter al Bentegodi, i nerazzurri si sono imposti 5-0 al termine di un match…
La notizia è appena arrivata: ecco il vero obiettivo del fenomeno del ciclismo, lo sloveno…
Mancano orami soltanto tre Gran Premi prima della conclusione della stagione di Formula 1 ma…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…