Marc Marquez, l’annuncio a sorpresa: cambia davvero tutto

Marc Marquez l’annuncio a sorpresa: cambia davvero tutto. Il campione spagnolo quest’anno vuole tornare ad essere competitivo per il Mondiale

Il primo assaggio di prove in Qatar ha subito mostrato un Marquez piuttosto in forma, ma è stato lui stesso a smorzare ogni tipo di entusiasmo tra i suoi tifosi.

Marc Marquez
Marc Marquez (AnsaFoto)

E’ iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio del Qatar per Marc Marquez. C’era grandissima attesa per il ritorno del fenomeno di Cervera sulla pista di Losail, visto che lo scorso anno era stato costretto a posticipare il suo rientro per i noti problemi al braccio destro. Questa stagione è tutta un’altra storia e si capisce fin da subito. Nelle prime prove libere il Cabroncito si è piazzato al quinto posto, dietro al compagno di squadra Pol Espargarò ma già a suo agio con il passo delle gomme dure. Poi nella serata qatariota ha piazzato un secondo tempo nelle FP2 che lascia davvero sognare, superato solo dal best time di Alex Rins con la Suzuki (la più in forma assieme alle Honda). Una dimostrazione di solidità che spazza via i dubbi legati anche alla diplopia, che lo avevano spinto a saltare gli ultimi appuntamenti del calendario 2021. A frenare però i facili entusiasmi c’ha pensato lo stesso spagnolo, intervistato al termine della doppia sessione di prove del venerdì. 

Marc Marquez di nuovo protagonista: in Qatar è già secondo in prova

Marc Marquez
Marc Marquez in sella alla sua Honda a Losail (AnsaFoto)

Marquez ha dichiarato: “Ho dato il 100% e ho finito in una posizione migliore di quella prevista. Detto questo, dovremo migliorare il nostro ritmo per avvicinarci alla Suzuki e a Fabio Quartararo, che sul passo-gara sono più forti di noi. Mi sono sentito fiducioso fin dall’inizio, anche se in alcuni punti non ho trovato il limite. Non sto correndo con il mio stile di guida, adesso non ce la faccio. Tuttavia, i tempi stanno arrivando e questa è la cosa importante. Non mi aspettavo di arrivare secondo, ma mi aspettavo un ritmo simile. Domani l’obiettivo sarà quello di qualificarsi nelle prime due file”. Poi entrando nello specifico delle caratteristiche della suo nuova Honda ha aggiunto: “Le cose sono un po’ più facili con la nuova moto. Questa pista non è una delle mie preferite, ma quest’anno le cose sono diverse e la moto è più facile da guidare“. Insomma sembrano esserci tutti gli ingredienti per una grande partenza di stagione e per un campionato super combattuto.

Gestione cookie