Infortunio Dybala, nuovo colpo di scena: che mazzata per i tifosi. Stagione a dir poco travagliata per il 29enne attaccante argentino alle prese con una serie interminabile di problemi fisici
Non c’è pace per Paulo Dybala. Il 29enne attaccante argentino della Juventus, proprio nei giorni decisivi della trattativa per l’eventuale rinnovo di contratto in scadenza a giugno, è costretto nuovamente a fermarsi. Una stagione particolarmente travagliata per la ‘Joya‘ che fino a questo momento a causa dei tanti problemi fisici non è riuscito a trovare il ritmo giusto. E così, alla vigilia del match contro lo Spezia, decisivo per alimentare il sogno proibito di un’improbabile rimonta scudetto, Dybala ha accusato l’ennesimo fastidio muscolare.
A darne notizia, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro gli aquilotti liguri, è stato proprio Massimiliano Allegri. Con un certo malcelato disappunto, il tecnico bianconero ha annunciato l’indisponibilità di Dybala: “Venerdì nel corso dell’allenamento ha avuto un problemino al flessore non nella stessa zona, un piccolo risentimento. Quindi contro lo Spezia non ci sarà”. Una vera doccia gelata per l’argentino e per i tifosi della Juventus, che speravano nel suo definitivo recupero. Allegri invece non è voluto intervenire nella partita, altrettanto delicata, che la Joya sta giocando in questi giorni.
Il riferimento è ovviamente alla lunga ed estenuante trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno prossimo, che l’agente di Dybala e la dirigenza bianconera stanno portando avanti tra incomprensioni e difficoltà. “Dal punto di vista tecnico non si può discutere un giocatore come Paulo, ma gli aspetti contrattuali non dipendono da me. Quello è lavoro per la società“. Una netta presa di distanza da parte del tecnico livornese, molto probabilmente stanco di dover fare i conti con un calciatore straordinario ma fin troppo fragile.
A questo punto appare sempre più vicino il divorzio tra la Vecchia Signora e Dybala. L’attaccante argentino nelle prossime settimane, in caso di definitiva fumata nera con la Juventus, inizierà a guardarsi intorno. Le offerte di certo non gli mancano, soprattutto dalla ricca Premier League. Il Tottenham di Conte e Paratici e il Manchester United sono pronte a fare carte false pur di assicurarsene le prestazioni: l’asta milionaria è già partita.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…