Coppa Davis, Slovacchia-Italia sull’1-1 dopo la prima giornata. Sabato 5 marzo, la giornata decisiva per decretare la qualificata. Il programma e dove vedere i match di oggi
Si è complicata e non poco la qualificazione alla fase finale di Coppa Davis per l’Italia, ospite della Slovacchia sul veloce della NTC Arena di Bratislava. Dopo la prima giornata con i due signolari, il punteggio è sull’1-1.
Sofferta la vittoria di Sinner nel match inaugurale contro Norbert Gombos. L’azzurro si è imposto al terzo set (6-4; 4-6; 6-4) con un guizzo nel finale, al termine di una prestazione non certo brillante. Il successo di Jannik sembrava un buon viatico per il secondo singolare di giornata nel quale Lorenzo Sonego era atteso da Horansky, numero 203 del ranking Atp, sostituto di Molcan, positivo al Covid. Alla stregua di quanto avvenuto con il croato Gojo nel quarto di finale della passata edizione, Sonego ha rimediato un’altra deludente sconfitta (7-6; 6-3).
Si riparte dunque dall’1-1 in attesa dei tre match di sabato 5 marzo, dai quali scaturirà il verdetto sulla qualificata alla fase finale a gironi ed eliminazione diretta del prossimo novembre.
Sabato 5 marzo, si parte con il doppio. Nel sorteggio di giovedì, Volandri ha scelto la coppia Travaglia-Bolelli, una formazione che è possibile cambiare fino a un’ora prima del match. Nella Slovacchia, invece, c’è una certezza, ovvero Filip Polasek, numero 13 del ranking di specialità.
A seguire, con una delle due contendenti in vantaggio, gli ultimi due singolari. Il primo sarà quello tra Jannik Sinner e Horansky. A seguire, il match conclusivo. La Slovacchia schiererà Gombos. Vedremo quale sarà la scelta dell’Italia. Tutto dipenderà, ovviamente, dalla situazione di punteggio con Volandri che dovrà decidere tra Sonego e Musetti. Ricordiamo che Berrettini non è stato convocato mentre Fognini è stato costretto al forfait per un infortunio al polpaccio.
Tutti i match di Slovacchia-Italia di sabato 5 marzo saranno trasmessi in chiaro, gratuitamente, a partire dalle 15 su Supertennis, sul canale 64 del digitale terrestre oppure alla posizione 212 del decoder Sky (visibile anche senza abbonamento). Chi vuole seguire le partite in streaming può farlo su pc sul sito di Supertennis o in mobilità tramite l’app del canale. Per accedere allo streaming è necessaria la registrazione oppure l’autenticazione con uno dei profili social personali se in possesso.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…