Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso: è fatta per il primo colpo dell’estate. La società ha accontentato una delle richieste del mister portoghese
Lo Special One avrà finalmente un’alternativa in più in uno dei ruoli che era maggiormente scoperto in panchina. L’acquisto avverrà a giugno e sarà a parametro zero.
La stagione della Roma non sta portando i risultati sperati e forse l’ultimo treno per agganciare la zona Champions passa oggi pomeriggio, con la sfida delle 18 contro l’Atalanta. I ragazzi di Mourinho (che non sarà in panchina per la seconda giornata di squalifica) hanno battuto la Dea nella gara d’andata a Bergamo. Senza Ibanez, ma con Zaniolo recuperato, proveranno a ripetere l’impresa davanti ai 42.000 tifosi dell’Olimpico (75% della capienza quasi esaurita). Nel frattempo, però, la società sta già guardando oltre e programma quella che sarà la seconda stagione dello ‘Special One‘ sulla panchina capitolina. Uno dei ruoli che andava coperto già dalla scorsa estate è quello del secondo portiere. Fuzato non ha mai convinto nella sua esperienza romana e verrà ceduto in prestito per farsi le ossa (possibile anche una separazione a titolo definitivo). Proprio per questo il general manager Tiago Pinto ha già individuato il profilo giusto per affiancare Rui Patricio, 34enne di grande affidamento.
Il nome di Mile Svilar non è nuovo a Mourinho, che con il Manchester United lo affrontò in una gara di Champions League contro il Benfica. All’epoca il ragazzo 18enne (classe ’99) fece un figurone tanto da spingere l’allenatore ad esclamare: “Questo è un ragazzo bestiale. Un fenomeno assoluto”. Secondo quanto riportato dai colleghi portoghesi di O Jogo il ragazzo di origine serba ma con passaporto Belga, sarebbe ormai vicinissimo a vestire la casacca giallorossa. Tiago Pinto, ex dirigente del Benfica ha già un accordo con l’entourage del portiere e può sfruttare il contratto in scadenza a giugno per tesserarlo a parametro zero. Probabilmente, per non fare un torto al suo ex club, inserirà una percentuale sulla futura rivendita in favore dei lusitani come parziale contropartita economica. Svilar, 189 cm, è un estremo difensore molto esplosivo e con ottime doti tecniche che nelle ultime stagioni sta facendo la spola tra la prima e la seconda squadra del Benfica. E’ cresciuto con l’Anderlecht è ha disputato tutta la trafila con la nazionale belga, fino all’Under 21. Ha poi scelto la Serbia, con la quale ha esordito nei mesi scorsi. Sarebbe di certo un ottimo prospetto da affiancare al più esperto Rui Patricio, per una Roma che dal prossimo anno vuole diventare più ambiziosa.
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …