La Lazio gioca una delle sue migliori partite della stagione vincendo a mani basse sul campo del Cagliari
Rispondendo in modo molto autorevole alla Roma, vittoriosa contro l’Atalanta, e in piena corsa nel testa a testa per l’Europa, la Lazio vince a Cagliari 0-3.
Ci si sarebbe aspettati qualcosa di più da un Cagliari che Mazzarri era riuscito a portare al di fuori della zona retrocessione con cinque risultati utili consecutivi, due vittorie.
Ma a fare la differenza è una Lazio attenta, estremamente quadrata e in pressione fin dai primissimi momenti della partita. La partenza estremamente aggressiva della squadra di Maurizio Sarri sorprende il Cagliari che nei primi venti minuti fatica a reggere il ritmo degli avversari e ad affacciarsi sul campo avversario. Al 18’ la Lazio è in vantaggio: ci vogliono tre minuti per decretare il calcio di rigore per un fallo di mano di Altare su una conclusione di Luis Alberto. Immobile trasforma.
La reazione del Cagliari non arriva e la Lazio va a chiudere i conti fin dal primo tempo. Palla persa da Marin che innesca il contropiede di Luis Alberto: splendido uno-due Felipe Anderson e raddoppio a porta vuota.
Non è lo stesso bel Cagliari delle ultime settimane. Ma anche la Lazio è molto più efficace non tanto rispetto alla sconfitta contro il Napoli quanto in relazione ai punti persi con l’Udinese. Giocano in scioltezza i biancocelesti che costringono Cragno a due grandi interventi (straordinario quello su Immobile) e poi chiudono il match. Al 62’ altra palla persa dal Cagliari a centrocampo che Milinkovic-Savic pennella per Felipe Anderson, splendido dribbling e gol numero tre per la doppietta. Lazio in controllo fino al termine nonostante un lungo recupero e un forcing piuttosto nervoso da parte del Cagliari. Lazio che, tuttavia, chiude in dieci a causa di un’evitabilissima espulsione di Marusic.
Una vittoria importantissima per la Lazio dopo la sconfitta contro il Napoli subita in modo beffardi nei minuti finale. La prima vittoria per la squadra di Sarri dopo due scofitte e due pareggi. Lazio che resta agganciata al vertice, a un solo punto da Atalanta e Roma.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHST DI CAGLIARI – LAZIO
CAGLIARI – LAZIO 0-3
18′ Immobile, 43′ Luis Alberto, 62′ Felipe Anderson
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6.5; Goldaniga 5.5 (77′ Zappa 5), Lovato 6, Altare 5 (56′ Carboni 5.5); Bellanova 5.5, Marin 5, Grassi 5.5, Deiola 5 (56′ Pavoletti 5.5), Dalbert 4.5 (77′ Ceppitelli 5); Pereiro 5.5 (66′ Baselli 6); João Pedro 5.5.
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Marusic 5, Luiz Felipe 6.5, Acerbi 6.5, Radu 6; Milinkovic-Savic 6.5, Lucas Leiva 6.5, Luis Alberto 7.5 (87’ Basic) ; Felipe Anderson 7.5 (84′ Romero), Immobile 7, Zaccagni 6 (68′ Pedro 6).
Espulso: 88’ Marusic somma di ammonizione
Ammoniti: Altare, Marusic, Marin, Lovato
Gregorio Paltrinieri da urlo per tutti i tifosi e gli appassionati di sport: l'annuncio non…
Termina 0-0 senza grosse emozioni il big match del Meazza tra Milan e Juventus. Bianconeri…
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…