Spareggi Mondiali, Roberto Mancini respira: il Portogallo perde un big

Spareggi Mondiali, Roberto Mancini respira: il Portogallo perde un big. Manca ormai poco all’appuntamento più importante del 2022

Marzi sarà mese decisivo per molte squadre, quelle di club ma anche le Nazionali. Perché sono prossimi gli spareggi che decideranno le ultime tre squadre europee in volo verso Qatar 2022 e l’Italia è ancora in ballo.

Irlanda del Nord Italia Mancini
Roberto Mancini (AP LaPresse)

E nelle ultime ore per Roberto Mancini è arrivata una notizia che può cambiare molto, anche se non tutto. Pep Guardiola infatti presentando il derby di domenica prossima contro lo United ha confermato che Ruben Dias sarà assente per almeno 4 se non 6 settimane a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Una botta presa in FA Cup contro il Peterborough.

Quindi il fortissimo difensore centrale salterà i prossimi appuntamenti in Premier League, quelli in Champions League con il suo club ma anche quelli con la Nazionale. Il Portogallo nel primo turno giocherà contro la Turchia da favorito e a quel punto dovrebbe essere l’avversario dell’Italia il 28 marzo nella gara decisiva.

Ruben Dias (ANSA)

Spareggi Mondiali, Roberto Mancini respira: le scelte in difesa sono scontate

Problemi di infortuni che sono anche quelli di Roberto Mancini soprattutto in difesa. La coppia dei centrali che ha portato l’Italia a vincere gli Europei a Wembley è a fortissimo rischio per gli spareggi. Giorgio Chiellini è fermo dal 7 febbraio, mentre Leonardo Bonucci lamenta un’elongazione al polpaccio  che lo terrà fermo almeno una settimana prima di riprendere ad allenarsi.

Chiellini
Giorgio Chiellini (ANSA))

In più c’è  Acerbi rientrato solo domenica scorsa contro il Napoli dopo quasi due mesi di stop e Romagnoli che si è fermato martedì contro l’Inter. Al momento quindi sono disponibili Bastoni, Toloi, Mancini e Luiz Felipe, ma è ancora presto per fare previsioni.

Change privacy settings
×