Milan e Juventus, duello per un top player: sarò sfida in estate ?

Il Milan si avvicina al big match di campionato contro il Napoli. Intanto proseguono le indiscrezioni di mercato  che coinvolgono un altro calciatore del Lille 

Sono giorni decisivi, importanti, quelli che sta vivendo il Milan. Domenica 6 marzo, i rossoneri sono attesi al Maradona dal Napoli nello scontro diretto tra le prime due della classifica. Un match che, a dieci giornate dal termine e con l’Inter a un passo dal duo di testa, non può essere ancora considerato decisivo.

Lille
(Ansa Foto)

Chi lo vince, tuttavia, compirà un passo importante nella lotta Scudetto, acquisendo anche quella dose di entusiasmo vitale in un finale di stagione che si prospetta molto combattuto. Entusiasmo che i tifosi del Milan hanno riversato ieri sui social in seguito alla notizia, rilanciata dalle principali testate giornalistiche, dell’accordo raggiunto con Sven Botman.

Il difensore olandese, classe 2000, pare abbia accettato la proposta rossonera, declinando quelle di altri club, Newcastle in primis. Un’intesa, dunque, raggiunta e che pone il Milan nelle migliori condizioni per la trattativa con il Lille che continua a chiedere almeno 30 milioni per liberare il giocatore.

Lille con il quale il Milan verosimilmente a trattare anche un altro giocatore che Maldini e Massara hanno provato a prendere, invano, già negli ultimi giorni di gennaio.

Milan, duello con la Juventus per un centrocampista

Stiamo parlando di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è stato “scelto” dal Milan come sostituto del partente Kessie, destinato a lasciare i rossoneri a fine stagione a parametro zero come già fatto lo scorso anno da Donnarumma e Calhanoglu.

Renato Sanches
Renato Sanches (Ansa Foto)

L’accostamento di Sanches al Milan prosegue da settimane, avallato anche dai contatti tra la dirigenza rossonera e il suo agente, Jorge Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo e Mourinho), con il quale si sta trattando anche il possibile rinnovo di Rafa Leao.

Alla stregua però di quanto avvenuto per Botman, la concorrenza per Sanches di certo non manca anche da club di Serie A. Stando infatti all’edizione odierna di Tuttosport, sul portoghese si sarebbe inserita anche la Juventus. I bianconeri, dopo l’arrivo di Zakaria, puntano a rinforzare ulteriormente il centrocampo in vista della prossima stagione. Ci sarebbe stato già qualche sondaggio con il Lille.

Sanches ha il contratto in scadenza nel 2023 e il club francese, a meno di un difficile rinnovo, è costretto di fatto a cederlo per non correre il rischio di perderlo a parametro zero. Una situazione che intriga tutte le pretedenti. La Juve c’è, il Milan anche. Chi la spunterà …?

Gestione cookie