L’Inter ha messo le mani su un campione straniero: colpo da applausi!

L’Inter ha messo le mani su un campione straniero: colpo da applausi! Marotta è già al lavoro per la prossima stagione

Soprattutto in attacco Simone Inzaghi avrà bisogno di rinforzi, vista l’età di Dzeko e Sanchez e la possibile partenza di Lautaro Martinez. Alla Pinetina è pronta una mini rivoluzione.

Inter
La dirigenza dell’Inter (Ansafoto)

La prima linea dei nerazzurri andrà completamente rifondata a luglio. Questo l’input partito da Simone Inzaghi e recepito immediatamente da Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’attacco al momento vede in rosa Dzeko (36 anni), Sanchez (34 anni), più Correa e Lautaro Martinez, con quest’ultimo sempre in aria di cessione. E’ chiaro quindi che bisognerà ringiovanire e trovare anche delle caratteristiche diverse al momento non presenti in rosa. Un lavoro di attacco della profondità ad esempio che ormai Sanchez non può più fare e che il solo Correa per caratteristiche fisiche ha nelle corde. I troppi infortuni dell’argentino non lo hanno reso praticamente mai disponibile con continuità e così diventa difficile poter tenere il passo di Milan e Napoli (oltre al rientro della Juventus). Marotta, da dirigente espertissimo qual è, sa già dove mettere le mani in estate ed ha intavolato due trattative in grado di cambiar volto alla squadra.

L’Inter vuole Thuram: che coppia con Scamacca!

Marcus Thuram
Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach (AnsaFoto)

Di Scamacca si è parlato fin troppo nell’ultimo periodo, con i discorsi piuttosto approfonditi fatti col direttore generale del Sassuolo, Carnevali. Sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni (tra prestito e riscatto) e l’inserimento di qualche giovane particolarmente gradito ai neroverdi (si pala anche di Esposito). L’altro nome uscito in queste ore è invece Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach , tornato in campo alla fine dello scorso anno dopo un problema al legamento collaterale mediale del ginocchio. Il giovane francese (24 anni), figlio d’arte), abbina alla grande forza fisica (192 cm), un’ottima rapidità e una buona tecnica. E’ già stato chiamato da Deschamps in nazionale (vanta 4 presenze) e sembra pronto a fare definitivamente il salto di qualità. L’Inter non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione considerando che tatticamente può ricoprire sia il ruolo di centravanti che di seconda punta nel 3-5-2 di Inzaghi. La valutazione è di circa 30 milioni, ma dopo l’infortunio è possibile limare qualcosa verso il basso. Tuttosport ha riportato in queste ore la notizia di un forte interessamento, con la trattativa che sarebbe già in stato avanzato. I tifosi sognano una coppia di punte nuova di zecca.

Gestione cookie