Ferrari, un ex campione del mondo al settimo cielo: “E’ fenomenale”. La nuova F1-75 sta riscuotendo parecchi consensi, soprattutto tra i grandi piloti del passato diventati importanti e seguiti commentatori televisivi
Manca sempre meno all’inizio del Mondiale di Formula 1 2022 e l’attesa si fa sempre più spasmodica. Tra poco più di due settimane, domenica 20 marzo, è in programma il primo semaforo verde della stagione con il Gran Premio del Bahrain che si corre sul circuito di Sakhir. C’è grande curiosità per capire se l’introduzione del nuovo regolamento abbia o meno modificato i valori tra le scuderie di vertice e se altri team siano in grado di inserirsi fin da subito nella corsa al titolo mondiale: su tutti, la Ferrari.
Inutile negarlo: la nuova Rossa, realizzata in un anno di duro lavoro nei laboratori di Maranello seguendo i dettami introdotti dalla FIA, ha colpito un po’ tutti sia dal punto di vista estetico che per alcune soluzioni tecniche adottate. Nei tre giorni di test effettuati a Barcellona sia i commentatori che gli addetti ai lavori e i potenziali rivali in pista hanno sottolineato la probabile ritrovata competitività della Ferrari in vista della nuova stagione. E al di là di alcune dichiarazioni del team principal Mattia Binotto e degli stessi piloti improntate alla prudenza, è forte la sensazione che la Rossa quest’anno sarà in lizza per obiettivi importanti.
Nei tre giorni di test sul circuito del Montmelò, Leclerc e Sainz sono i due piloti che hanno completato il maggior numero di giri. Anche questo è un segnale decisamente confortante, in attesa del primo riscontro ufficiale in Bahrain. Tra gli osservatori che sono rimasti particolarmente colpiti dall’ultima creatura realizzata dagli ingegneri di Maranello c’è anche il campione del mondo del 1996, Damon Hill. L’inglese che conquistò il titolo alla guida della Williams, intervenuto a Sky Sports F1, ha speso parole molto belle per la monoposto del Cavallino, definendola “fenomenale”.
I tifosi della Ferrari già sognano e pensano in grande, com’è giusto che sia. Dopo alcune stagioni deludenti, passate a veder vincere gli altri, i fan di Maranello non vedono l’ora di esultare e gioire per la vittoria di un Gran Premio e, perchè no, magari di un Mondiale.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…