Momenti di grande preoccupazione ieri per un difensore di Serie A, soccorso in campo in allenamento con barella e ambulanza
Un contrasto di gioco troppo duro. E Lennart Czyborra è rimasto a terra sul campo dal gioco di Pegli, sede del Genoa.
Il difensore tedesco era tornato a casa a fine gennaio dopo sei mesi di prestito all’Arminia Bielefeld, in Bundesliga.
Serie A, Czyborra infortunato
A rivolerlo in rossoblu, anche in considerazione delle difficoltà del giocatore che nel corso della prima parte della stagione aveva avuto modo di giocare poco a causa di un infortunio al ginocchio, era stato il nuovo allenatore del Genoa, il tedesco Blessin, arrivato a Pegli dopo Ballardini e Shevchenko, entrambi esonerati.
Classifica preoccupante
Il Genoa era impegnato sul campo di allenamento del “Gianluca Signorini” contro la Sanremese, squadra del girone A di Serie D in piena corsa per la promozione in Lega Pro. La Sanremese è reduce da una splendida striscia di otto risultati utili consecutivi, sette vittorie delle quali sei nelle ultime giornate di campionato. Un ottimo test per la squadra di Blessin alle prese con una situazione di classifica disastrosa in Serie A. Il Genoa è penultimo, una sola vittoria – la prima giornata di campionato, a Cagliari – e gli ultimi cinque pareggi consecutivi non hanno certo risollevato la squadra rossoblu che alle spalle ha solo la Salernitana che per altro deve anche recuperare due partite.
Nel corso del secondo tempo Czyborra è rimasto a terra dopo un brutto contrasto di gioco. Il giocatore tedesco è stato accompagnato fuori in barella. Oggi i test diagnostici al termine dei quali si saprà qualcosa di più sulle sue condizioni. Un problema ulteriore per il Genoa che si appresta a giocare una gara importantissima, domenica alle 12.30, a Marassi contro l’Empoli.
Sul fronte di mercato, intanto, si registra una voce clamorosa che potrebbe portare di nuovo lontano dal Genoa Mimmo Criscito, capitano storico della squadra rossoblu. Il difensore, in passato per molti anni allo Zenit San Pietroburgo, avrebbe ricevuto un’offerta per passare all’ambizioso Toronto Impact, squadra canadese di MLS che ha appena annunciato l’arrivo di Lorenzo Insigne dal Napoli.