Il Milan, dopo lo 0-0 nel Derby di andata in Coppa Italia, si prepara ad affrontare il Napoli nello scontro diretto di domenica 6 marzo. Potrebbe esserci un’assenza importante tra i rossoneri
Uno 0-0 contro l’Inter in Coppa Italia che ha lasciato buone sensazioni al Milan. Non certo la migliore prestazione per i rossoneri quella sfoggiata nel Derby di andata ma, indubbiamente, Leao e compagni sono stati superiori all’Inter nel gioco e nel numero di occasioni da gol create.
Per il Milan è stato il terzo pareggio consecutivo dopo quelli con Salernitana e Udinese in campionato. Un momento non facile per Pioli e i suoi che domenica prossima dovranno difendere il primo posto in classifica contro l’altra capolista della Serie A, il Napoli.
C’è grande entusiasmo in casa partenopea. Il gol allo scadere contro la Lazio di Fabian Ruiz è stato un vero e proprio toccasana per gli azzurri che avranno dalla loro anche il ritrovato sostegno del Maradona. Da inizio settimana, infatti, i biglietti per il big match di domenica prossima sono andati a ruba, a conferma ulteriore dell’importanza di una partita paragonabile a quelle dei duelli Scudetto di fine anni Ottanta quando al San Paolo si fronteggiavano, tra gli altri, Maradona, Van Basten, Careca, Gullit, Baresi e Maldini.
Milan, possibile assenza importante contro il Napoli
Oltre al fattore ambientale, Pioli dovrà fronteggiare le solite assenze. Oltre al lungodegente Kjaer, fuori per tutta la stagione, c’è l’incognita Ibrahimovic. Lo svedese, ormai fermo da un mese, continua a non allenarsi in gruppo a Milanello, condizione che ne mette in forte dubbio il recupero per la partita di domenica.
Non sembrava un infortunio preoccupante per Ibra, quello occorso contro la Juve, e invece il risentimento al tendine d’Achille si è rivelato impervio da smaltire e, per ora, i tifosi rossoneri si devono “accontentare” di vedere Zlatan all’opera solo in qualche video degli allenamenti postato sui social.
A forte rischio anche la presenza di Alessio Romagnoli, uscito anzitempo dal Derby per un risentimento muscolare dopo un contrasto aereo con Dzeko. Gli esami cui si è sottoposto stamane non hanno evidenziato lesioni. Il capitano milanista sarà valutato giorno per giorno e resta in forte dubbio. Al suo posto dovrebbe giocare Kalulu, auotre di un’ottima prestazione nel Derby di Coppa Italia al fianco di Tomori.