Kimi Raikkonen, ora è ufficiale: accordo fatto con una scuderia top. L’ex pilota finlandese di Formula 1, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, si prepara per una nuova affascinante avventura
Poco meno di un anno fa Kimi Raikkonen, dopo una lunga ed esaltante carriera in Formula 1, culminata con la conquista del titolo mondiale nel 2007 alla guida della Ferrari, ha detto basta. Il 42enne pilota finlandese ha infatti annunciato che la stagione 2021 al volante dell’Alfa Romeo sarebbe stata l’ultima. Dopo 20 anni trascorsi sui circuiti di tutto il mondo, il pilota nato ad Espoo nel 1979 ha deciso dunque di cambiare mestiere, di dedicarsi ad altro.
Poche ore fa lo stesso ex campione del mondo ha annunciato di aver iniziato una nuova, suggestiva e affascinante avventura, passando dalle quattro alle due ruote: Raikkonen sarà infatti il team principal della Kawasaki, storica scuderia giapponese di moto, impegnata nel mondiale di motocross. “Si tratta di un progetto molto ambizioso, cercherò di sfruttare tutta l’esperienza che ho accomulato in questi anni,ì mettendola al servizio del mio nuovo team. Il mio ruolo sarà soprattutto strategico“. In pratica, l’ex campione finlandese diventerà un ‘collega’ dei vari Toto Wolff, Christian Horner e Mattia Binotto. Una bella soddisfazione, ma anche ricco di incognite.
L’entusiasmo, questo è certo, non manca. Kimi Raikkonen, nel giorno della sua presentazione come team principal della Kawasaki Racing, che potrà contare sulla coppia di piloti Febvre-Watson, ha espresso tutta la sua grande voglia di misurarsi in un contesto diverso con un ruolo per lui del tutto inedito: “Non è un segreto che una delle mie grandi passioni sia da sempre il motocross. Ma questa squadra non è certo quello che si può definire un hobby: è un progetto molto serio, puntiamo a conquistare grandi risultati“.
Ottimista e carico di fiducia, questo lo stato d’animo con cui Raikkonen si avvicina alla sua nuova esperienza professionale: “Ora potrò dedicare più tempo a questo progetto – ha aggiunto nel corso della conferenza stampa di presentazione -, soprattutto dal punto di vista strategico, sfruttando l’esperienza che ho accumulato in questi anni. Kawasaki ci ha scelto come team Factory, è una grande opportunità per tutti noi“.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…