La Juventus scippa un campione al Milan: tutto fatto per l’estate

La Juventus scippa un campione al Milan: tutto fatto per l’estate. I bianconeri hanno superato i rivali nella corsa al centrocampista

Dopo l’investimento monstre su Zakaria e Vlahovic a gennaio, Agnelli e Arrivabene hanno dato il via libera a Cherubini per completare la rivoluzione a giugno.

Juventus-Milan
La Juventus scippa un campione al Milan per giugno (AnsaFoto)

Il rendimento in campionato, al di là di qualche comprensibile alto e basso è nettamente migliorato da un paio di mesi a questa parte. La Juventus ha innescato un’altra marcia dopo aver completato un grande mercato di gennaio. Zakaria e soprattutto Vlahovic hanno cambiato volto alla squadra abulica e sfilacciata vista nella prima parte di stagione. I te obiettivi sono ancora tutti in piedi, con la Coppa Italia da giocare stasera contro la Fiorentina (semifinale di andata), la Champions in bilico con il Villarreal (andata degli ottavi 1-1 in Spagna) e il campionato che sembra tutt’altro che chiuso. Milan e Inter stanno rallentando e di molto il passo e ora 7-8 punti dalla vetta (se l’Inter vincerà il suo recupero con il Bologna) non sembrano essere poi troppi. Allegri ha trovato la quadratura del cerchio con il tridente pesante, chiedendo un pizzico di sacrificio in più a Morata e lasciando le chiavi dell’attacco all’ex centravanti della Viola. Qualcosina manca ancora invece a centrocampo e per questo a giugno si interverrà pesantemente in quel settore.

La Juventus ha messo le mani su Koke: superata anche la concorrenza del Milan

Koke
Koke con la maglia dell’Atletico Madrid (AnsaFoto)

Come riportato dalla Spagna potrebbe esserci alle viste un duello di mercato tra Juventus e Milan. In realtà il duello è già in atto e i bianconeri se lo stanno aggiudicando, ma andiamo con ordine. La fonte iberica di ‘El gol digital’, spiega che l’Atletico Madrid lascerà andar via Koke, perno della propria mediana. Il 30enne è calato di rendimento in questa stagione e anche il suo rapporto con il Colchoneros sembra essere un po’ logoro. La fine del ciclo di Simeone potrebbe portare presto ad una mini rivoluzione e lui è uno di quelli pronti a farne le spese. Potrebbe partire in prestito, come avvenuto per Saul quest’anno (al Chelsea), rendendo quindi nullo l’esborso economico per l’acquirente. Cherubini non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di portare un top del genere in Italia e a quanto pare sarebbe disposto a superare l’ingaggio messo sul piatto dal Milan. I rossoneri, che perderanno Kessie, sono sulle tracce dello spagnolo da tempo ma non possono competere sull’emolumento contrattuale con ‘La Vecchia Signora‘. Nelle prossime settimane è previsto un incontro decisivo tra l’entourage del centrocampista e i dirigenti juventini. I tifosi già sognano.

Change privacy settings
×