Serie A, arrivano gli squalificati: che stangata per un big. Il Giudice Sportivo ha comminato le sanzioni relative alla 27/a giornata di Serie A. Lo Spezia sarà privo di due titolari nel match proibitivo contro la Juventus
Come tutte le settimane dopo ogni giornata di campionato, il Giudice Sportivo della Lega di Serie A ha comunicato i nomi dei giocatori che salteranno il prossimo turno per squalifica. In base alle sanzioni comminate dagli arbitri della 27/a giornata e ai referti consegnati dagli ufficiali di gara, il Giudice Sportivo ha squalificato 7 calciatori: sei per una sola giornata, uno invece per due. L’Atalanta ad esempio dovrà fare a meno di Toloi per la sfida di sabato prossimo contro la Roma.
Andrà incontro a parecchi problemi lo Spezia che domenica prossima, per la sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, dovrà rinunciare a due elementi importanti come Amian e Kiwior. Rinuncia importante anche per il Sassuolo, reduce da due successi consecutivi contro Inter e Fiorentina: la squadra di Dionisi, impegnata al Penzo contro un Venezia alla caccia disperata di punti salvezza, non potrà schierare lo squalificato Maxime Lopez. Una giornata di stop il Giudice Sportivo ha inflitto anche a Ismajli dell’Empoli e a Thorsby della Sampdoria.
Serie A, gli squalificati: stangata per Bonaventura, fermato per due giornate dal Giudice Sportivo
A sorpresa invece, sono state 2 le giornate di stop inflitte a Giacomo Bonaventura. Il dispositivo del giudice sportivo contiene le ragioni di una sanzione così pesante emessa nei confronti del giocatore della Fiorentina, ex di Atalanta e Milan. “Bonaventura viene fermato per due giornate per comportamento non regolamentare in campo (Sesta sanzione); per avere inoltre, al 35/o del secondo tempo, dopo la notifica dell’ammonizione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara rivolgendo al medesimo, per svariate volte, un epiteto offensivo”.
Dunque una parola di troppo è costata al fantasista viola una giornata in più di stop. Per questo Bonaventura dovrà saltare le prossime due gare di campionato della Fiorentina di Italiano, entrambe da disputare al Franchi: contro il Verona domenica prossima e contro il Bologna domenica 13 marzo. Un’assenza pesante per i viola impegnati nella corsa ad un posto in Europa.