Napoli-Milan, una stella a rischio forfait: “Non so se ci sarà”

Napoli-Milan, una stella a rischio forfait: “Non so se ci sarà”. Al ‘Maradona’ la partita decisiva per lo scudetto, corsa contro il tempo

Probabilmente Stefano Pioli voleva arrivare ad una delle settimane più importanti della stagione in condizioni diverse. E invece dovrà affrontare prima il derby di Coppa Italia e poi il Napoli al ‘Maradona’ con un Milan in crisi.

Pioli
Stefano Pioli (ANSA)

Il tecnico però alla vigilia dell’andata di Coppa ribalta il discorso: “In questo momento abbiamo bisogno di partite così. Dovremo puntare sul nostro modo di giocare, servirà una partita coraggiosa e di grande attenzione”. L’allenatore nega che ci sia un problema di concentrazione ma sa benissimo che nelle prossime settimane si giocherà gran parte del futuro milanista.

“Le ultime partite non ci hanno visto giocare al massimo, possiamo fare molto meglio. Abbiamo seminato tanto, ma ora bisogna cominciare a raccogliere. L’ultimo step è quello più difficile da superare. I nostri sono giocatori giovani, ma abbiamo fatto diverse esperienze”.

Napoli-Milan, una stella a rischio forfait: Pioli in dubbio ma lui non molla

Giovani e per questo servirebbe uno come Zlatan Ibrahimovic che con la sua esperienza e il suo carisma è in grado di caricare tutto il gruppo. Da domenica l’attaccante svedese è tornato in gruppo e basta questo per far sognare i tifosi. Ma Pioli cosa ne pensa? Effettivamente è ipotizzabile un suo rientro in campo a breve? Contro l’Inter assolutamente no ma “sta un pochino meglio, per Napoli non so se ci sarà. Va valutato giorno dopo giorno”.

Zlatan Ibrahimovic (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Gigi Buffon, svolta clamorosa: c’è la firma, tifosi in subbuglio

LEGGI ANCHE >>> Eriksen, colpo di scena clamoroso: è successo davvero!

Ibra incassa la fiducia e lavora anche perché come ha confermato nelle ultime ore nomn ha nessuna intenzione di mollare proprio adesso: “Il mio futuro è il calcio, il mio mondo è questo. Mi spiace non riuscire a giocare in questo momento, soprattutto ora che la squadra sta andando bene. Voglio esserci e aiutare la squadra, da quando sono arrivato qua stiamo facendo grandi cose e ora manca solo una cosa: vincere trofei. Io non mollo fino a quando non vincerò con questa squadra”.

Gestione cookie