Max Verstappen, la svolta è in arrivo: accordo ormai a un passo

Max Verstappen, la svolta è in arrivo: accordo ormai a un passo. Il pilota olandese neo campione del mondo di Formula 1 è sotto contratto con la Red Bull fino al 2023. L’annuncio nelle prossime settimane

Il Mondiale di Formula 1 è sempre più vicino. La stagione 2022 prenderà il via ufficialmente domeica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain: un appuntamento a cui Max Verstappen si presenterà sfoggiando il numero 1 sulla sua nuova Red Bull. Un numero che il pilota olandese, fresco di titolo di campione del mondo conquistato non più tardi di due mesi e mezzo fa, cercherà di tenersi stretto anche in vista del 2023.

Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Non sarà facile ripetere l’impresa dello scorso anno, anche in virtù dell’introduzione del nuovo regolamento che potrebbe rimescolare le carte nella lotta al titolo. Ma è certo che la Red Bull farà il possibile per garantire al suo giovane fuoriclasse tutti i mezzi necessari per confermarsi al vertice della classifica mondiale. Il rapporto tra la scuderia di Milton Keynes e Verstappen è insomma sempre più solido, al netto di alcune voci su un possibile divorzio circolate nelle scorse settimane e puntualmente smentita dai diretti interessati. Il contratto che lega il campione olandese al team anglo-austriaco scadrà al termine del 2023, ma le parti sono già al lavoro per un prolungamento.

Max Verstappen, la svolta è in arrivo: a un passo il rinnovo di contratto con aumento dell’ingaggio

Horner
Christian Horner (Ansa Foto)

L’intenzione delle parti è infatti quella di estendere la durata dell’attuale accordo, verosimilmente con un ulteriore ritocco dell’ingaggio per il pilota olandese, che secondo l’autorevole quotidiano tedesco Bild dovrebbe passare dagli attuali 22 milioni di euro l’anno a 26,5 milioni. Un ritocco di altri quattro milioni e mezzo che Max Verstappen si è conquistato in pista a suon di grandi vittorie e di giri veloci.

LEGGI ANCHE>>>“E’ una vera svolta”, Verstappen esce allo scoperto: tifosi in delirio

LEGGI ANCHE>>>Verstappen, partenza ad handicap? Le dichiarazioni fanno tremare

A quanto pare il manager di Verstappen, Raymond Vermeulen, avrebbe già incontrato più volte i vertici Red Bull e nella fattispecie il consulente Helmut Marko e il team principal Christian Horner. L’ultimo meeting tra le parti si sarebbe consumato a Graz, in Austria, prima dei test di Barcellona. La conferma di un’intesa sempre più vicina è arrivata dalle parole dello stesso Horner che ha ribadito l’intenzione di Milton Keynes di blindare il campione del mondo: “Sì, stiamo trattando con Verstappen per rinnovargli il contratto”. La firma, secondo fonti olandesi, è attesa nelle prossime settimane.

 

Gestione cookie