Robert Lewandowski è vicinissimo a cambiare maglia, l’accordo sarebbe già stato raggiunto tra il calciatore e un’altra big
Lewandowski lascia il Bayern Monaco. Manca ovviamente l’ufficialità ma secondo le fonti citate dal magazine on line El Chiringuito l’attaccante, 33 anni, avrebbe già raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid.
Dopo avere vinto tutto con la squadra bavarese, dove era arrivato nel 2014 acquisito dal Borussia Dortmund, l’attaccante polacco sembra essere deciso a fare nuove esperienze. Un vero motivo di interesse per il prossimo calciomercato.
L’Atletico Madrid è pronto a investire molti soldi per lui. Anche perché il contratto di Lewandoski è in scadenza (giugno 2023). E fino a questo momento l’attaccante e il Bayern Monaco non si sono ancora incontrati per il rinnovo. Seguendo una prassi consolidata per la squadra bavarese Lewandoski sarebbe lasciato libero di scegliere la sua nuova destinazione, o di rinnovare se lo vorrà. Ma le nove stagioni al Bayern hanno di fatto appagato l’attaccante che con i bavaresi ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
In tempi non sospetti, già cinque anni fa, all’epoca del suo primo rinnovo con il Bayern, Lewandoski aveva dichiarato di non essere contrario alla possibilità di fare altre esperienze di campionati diversi. Ma alla conclusione del suo contratto con il Bayern, cui lo lega un rapporto consolidato di affetto e di gratitudine.
Al Bayern Lewandoski ha guadagnato moltissimo. Per le ultime cinque stagioni è stato pagato poco meno di venti milioni di euro all’anno, più i premi e due contratti pubblicitari sontuosi che portano il suo imponibile annuale a sfiorare i 35 milioni di euro a stagione. Non sono molte le squadre che possono offrirgli un contratto competitivo: l’Atletico Madrid al momento è l’unico che sembra avere espresso una intenzione concreta. Si vocifera di tre anni di contratto a 15 milioni di euro a stagione: non poco per un giocatore di 33 anni.
Ma l’agente del giocatore Pini Zahavi ha dichiarato che la prima opzione spetta comunque al Bayern che, dal canto suo, non ha ancora presentato alcuna offerta. Lewandoski al Bayern ha conquistato sette titoli di Bundesliga, tre Coppe di Germania, una Champions League e un Mondiale per Club.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…