Calciomercato Roma, Tiago Pinto beffa Inter e Napoli: super colpo in arrivo. Il general manager giallorosso riesce a bruciare la forte e agguerrita concorrenza: c’è l’ok di Josè Mourinho
La vittoria ottenuta sul filo di lana a La Spezia, grazie a un rigore trasformato in pieno recupero da Tammy Abraham, ha rilanciato le ambizioni della Roma per un posto in Europa nella prossima stagione. E mentre la squadra sta cercando di trovare forza e compattezza per questo finale di stagione, la società giallorossa è già al lavoro per pianificare il mercato estivo che si annuncia ricco di novità. Il general manager Tiago Pinto avrebbe già individuato i principali obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Josè Mourinho.
Il reparto che necessita dei maggiori investimenti è senza dubbio il centrocampo che nel corso di questa stagione ha evidenziato limiti tecnici e di personalità. L’arrivo a gennaio di Sergio Oliveira non è stato per ora sufficiente a colmare le lacune palesate da un reparto che andrà potenziato con uno o due elementi di grande spessore. E in tal senso il direttore generale Tiago Pinto sembra avere le idee molto chiare, spalleggiato a dovere da Josè Mourinho. Il tecnico lusitano ha chiesto acquisti di alto profilo al presidente Dan Friedkin che pare deciso ad accontentarlo.
Calciomercato Roma, blitz di Tiago Pinto per strappare Davide Frattesi e Inter e Napoli
Il nome ‘caldo di queste ultime ore in casa Roma è un prodotto di eccellenza del vivaio giallorosso, il 22enne centrocampista Davide Frattesi. Cresciuto proprio nelle giovanili del club capitolino, è stato ceduto al Sassuolo quasi cinque anni e nella società neroverde ha compiuto i passi in avanti più significativi della sua carriera. Dopo due stagioni in prestito all’Empoli e al Monza, Frattesi è tornato alla base e quest’anno si è guadagnato il posto da titolare a suon di grandi prestazioni.
Prestazioni che hanno attirato l’interesse delle big italiane, Inter a Napoli su tutte. Nerazzurri e campani però dopo i primi contatti esplorativi hanno preso tempo favorendo l’inserimento a sorpresa della Roma. Il direttore generale Tiago Pinto ha compiuto in poche ore passi avanti concreti sia con il Sassuolo, che chiede una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro, che con il giocatore. La Roma vuole Frattesi e lui, forse vuole la Roma.