Franck Kessiè (Ansa Foto)
Calciomercato Milan, svolta decisiva: Kessiè ha scelto il suo futuro. Il venticinquenne centrocampista ivoriano, prossimo allo svincolo, avrebbe scartato alcune opzioni in vista della prossima stagione
Sono giorni cruciali per la stagione del Milan. La squadra rossonera nei prossimi giorni è attesa da due sfide chiave: la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter e il match scudetto contro il Napoli in programma domenica sera al Maradona. Due gare fondamentali per il futuro sia a breve che a medio termine. Vista l’importanza dei prossimi impegni, il direttore generale Paolo Maldini ha sospeso le operazioni di mercato in corso, eventuali rinnovi compresi. Con la certezza però che uno dei giocatori prossimi alla scadenza, Franck Kessiè, ha già deciso di cambiare aria.
Il venticinquenne centrocampista ivoriano infatti ha ormai preso la decisione definitiva di lasciare il Milan a giugno a parametro zero. Tutte le offerte di rinnovo formulate dalla dirigenza rossonera sono state rispedite al mittente in quanto ritenute insoddisfacenti sia dal giocatore che dal suo entourage. La vera novità delle ultime ore riguarda la destinazione futura di Kessiè: il regista ex Atalanta ha infatti scartato in un colpo solo le due opzioni italiane che portavano a Juventus e Inter. La volontà del giocatore infatti è di lasciare l’Italia per giocare all’estero.
E per Kessiè l’estero significa un’unica destinazione: il Barcellona. Anche le possibilità di trasferirsi in Premier League, Tottenham e Manchester United avevano intenzioni concrete, sono state accantonate dopo un’attenta riflessione. L’unico club che incontra il totale e incondizionato gradimento di Kessiè è quello blaugrana. Dove tra l’altro troverebbe un allenatore, l’ex regista Xavi, che stravede per lui. La trattativa tra il presidente catalano Laporta e gli agenti di Kessiè non è ancora entrata nel vivo, ma i contatti si sono già intensificati.
LEGGI ANCHE>>>Milan, rischio beffa per Kessie: due pretendenti spaventano i tifosi
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, il futuro di Kessiè è deciso: Maldini spiazzato
Nelle prossime settimane sono previsti nuovi incontri tra le parti con l’obiettivo dichiarato di trovare un accordo definitivo. Così come Donnarumma, che ha ceduto alle ricchissime lusinghe del Paris Saint Germain, anche Franck Kessiè lascerà il Milan a parametro zero. Una scelta destinata a far discutere soprattutto i tifosi rossoneri, decisi però a sostenere la politica portata avanti finora dalla società. Una strategia della fermezza che ha comunque prodotto ottimi risultati.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…