Calciomercato Milan, un campione è in uscita: tutto fatto col Barcellona. Pioli dovrà fare a meno di una pedina importante nella prossima stagione
Alla vigilia di un importantissimo derby di Coppa Italia, a Milanello si parla della possibile partenza di uno dei leader di questa stagione. Il mancato rinnovo porterà alla separazione.
Mancano poche ore all’importantissimo derby di Coppa Italia che metterà di fronte la prima e la seconda dell’attuale classifica di Serie A. Milan contro Inter anche nel secondo trofeo nazionale, per ribadire dei rapporti di forza che potranno fare la differenza anche per lo scudetto. Lo sa bene Stefano Pioli che proverà a ribadire quanto fatto circa un mese fa, con la doppietta di Giroud a regalare un’immensa gioia ai tifosi rossoneri. A San Siro scenderà in campo la formazione migliore, orfana di Ibra ma con Kessie a guidare il centrocampo. Dopo la Coppa d’Africa l’ivoriano si è subito ricalato nella realtà italiana e vuole concludere alla grande la stagione. Probabilmente, però, questa sarà l’ultima con la maglia del ‘Diavolo‘. Come riportano dalla Spagna, infatti, l’ex mediano dell’Atalanta è ormai vicinissimo al Barcellona, che lo preleverà a parametro zero a giugno.
L’idea dei blaugrana è quella di irrobustire il centrocampo in zona difensiva, potendo poi contare sulla vivacità e sulla qualità tecnica di un duo giovane ed esplosivo, come Gavi e Pedri. Kessie andrebbe a ricoprire il ruolo ricoperto in passato da gente del calibro di Yaya Tourè per completare una maturazione calcistica che già lo vede a buon punto. Sul piatto il club del presidente Laporta, intento a tornare grande il più in fretta possibile, ha messo un contratto da 6,5 milioni netti a stagione. Un’offerta che corrisponde a quelle che sono sempre state le richieste da parte di George Atangana, manager del centrocampista africano.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Sampdoria 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: potete chiamarlo TK7
LEGGI ANCHE >>> FIFA, la sentenza ufficiale cancella la Russia dal mappamondo del calcio
L’entourage ha già informato il Milan dell’accelerazione della trattativa, per correttezza, visto che ormai dal 1 febbraio il cartellino del ragazzo non ha più valore per i rossoneri. Dopo 5 stagioni trascorse a Milanello, quindi, è ormai agli sgoccioli l’esperienza italiana di Frank Kessie, che aveva rifiutato l’ultima proposta avanzata dal duo Maldini-Massara all’inizio del mese scorso. Circa 5,8 milioni di euro a stagione ritenuti non all’altezza delle richieste e rispedita al mittente. I tifosi se ne faranno una ragione, come avvenuto lo scorso anno con Calhanoglu e Donnarumma.
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…