Calciomercato Juventus, un like stravolge tutto: tifosi in delirio. Un’inattesa e sorprendente iniziativa social crea le premesse per una clamorosa trattativa in vista dell’estate prossima
La vittoria di Empoli ha restituito slancio e ottimismo alla ‘nuova’ Juventus di Massimiliano Allegri. Con i tre punti del Castellani i bianconeri hanno consolidato il 4/o posto e al tempo stesso accorciato le distanze dal vertice della classifica. Nel frattempo la società, dopo gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, si prepara a mettere a segno altri colpi di rilievo nel prossimo mercato estivo. In particolare, l’acquisto di un esterno/trequartista che dovrebbe prendere il posto di Paulo Dybala.
Dei nomi usciti nelle ultime settimane il più credibile e in un certo senso concretizzabile è quello di Nicolò Zaniolo. Il 22enne talento della Roma, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è da tempo nel mirino della Juventus e un pallino di Massimiliano Allegri che in vista della prossima stagione sogna di costruire un attacco under 25 con Chiesa, Vlahovic e l’ex nerazzurro. Nelle scorse settimane molte indiscrezioni si sono rincorse in merito a una possibile, probabile trattativa tra bianconeri e giallorossi. Zaniolo ha un contratto che lo lega al club capitolino fino al 2024, un rapporto che il giocatore non sembra interessato a prolungare ulteriormente. Di qui le voci su una sua cessione nel prossimo mercato estivo.
Calciomercato Juventus, Zaniolo mette il like ai profili di Vlahovic e Bonucci: i tifosi bianconeri sognano
Ma a far deflagrare letteralmente l’ipotesi di una trattativa tra Roma e Juventus per Zaniolo è stato lo stesso giocatore che non più tardi di 24 ore fa, attraverso i suoi canali social, ha messo un ‘like’ ai profili di alcuni giocatori bianconeri, tra cui Vlahovic e Bonucci. Un gesto che ha scatenato le reazioni dei tifosi: entusiasmo alle stelle tra quelli della Juventus, rabbia e delusione tra i fan giallorossi.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Zaniolo: cambia tutto
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Zaniolo, trattativa in stato avanzato: tutti i dettagli
Rileggendo i trascorsi di Zaniolo sui social, emerge con chiarezza una certa simpatia nei confronti della Juventus da parte del giovane talento ligure. La sua esultanza per lo scudetto conquistato nel 2015, certificata da alcuni messaggi inequivocabili, ha rinfocolato lo scontro dialettico a distanza tra le due tifoserie. Quel che è certo è la ferma volontà della Juventus di imbastire una trattativa in vista di giugno per portare Zaniolo a Torino.