Gigi Buffon, svolta clamorosa: c’è la firma, tifosi in subbuglio

Gigi Buffon, svolta clamorosa: c’è la firma, tifosi in subbuglio. Il portiere ex Juventus campione del mondo nel 2006 con la Nazionale ha preso una decisione per molti aspetti soprendente e inattesa

Non vuole proprio saperne di appendere gli scarpini al chiodo, Gianluigi Buffon. Quello che con ogni probabilità sarà ricordato come il più grande portiere nella storia del calcio italiano, vuole continuare a stupire tutti. I suoi tantissimi tifosi, ma anche qualche irriducibile detrattore. La scelta computa l’estate scorsa dall’ex numero uno della Juventus e della Nazionale italiana di tornare al Parma dopo 20 anni di lontananza andò incontro a molte critiche, alcune anche feroci.

Buffon
Gigi Buffon (Lapresse)

Ma il Gigi nazionale è andato avanti per la sua strada senza dare ascolto a nessuno. “Per me si tratta di una scelta di cuore, che ci possiate credere o no“, le sue dichiarazioni nel momento in cui fu siglato l’accordo con la proprietà del club che più di un quarto di secolo fa lo lanciò nel grande calcio. E in effetti, dopo un iniziale scetticismo degli stessi tifosi biancoscudati, Buffon è riuscito, in virtù di una professionalità e un impegno indiscutibili, a riconquistare l’affetto di tutto l’ambiente emiliano. A tal punto da convincere la società emiliana a puntare su di lui anche per il prossimo futuro.

Gigi Buffon, annuncio clamoroso: c’è la firma con il Parma, rinnovo fino al 2024

Krause
Krause (Lapresse)

Pochi minuti fa è infatti arrivato l’annuncio che in pochi avevano pronosticato: Gigi Buffon ha rinnovato il contratto con il Parma per altre due stagioni, quindi fino al 30 giugno del 2024. Il presidente del club gialloblu, l’imprenditore americano Kyle Krause, ha ufficializzato la nuova intesa con l’ex portiere bianconero: “Gigi giocherà con noi fino a 46 anni. Per noi è una soddisfazione enorme: lui crede nel nostro progetto e questa nuova intesa lo dimostra“.

LEGGI ANCHE>>>Futuro Buffon, spunta un’ipotesi pazzesca: “Mi piacerebbe giocare lì”

LEGGI ANCHE>>>Gigi Buffon allo scoperto: “Nessuno mi deve fare un regalo”. Fan impazziti

Al settimo cielo ovviamente il diretto interessato. “Rimanere ancora qui era un mio obiettivo fin da quando ho deciso di tornare. Parma – ha dichiarato Buffon – rappresenta l’inizio di una bellissima favola e trovo meraviglioso poter concludere qui la mia carriera“. In realtà, sembra che il portiere campione del mondo non si fermerà nel 2024; è infatti possibile che al termine della prossima stagione l’accordo con il Parma possa essere ulteriormente allungato di un’altra stagione. Con grande soddisfazione da parte di tutti.

 

 

Change privacy settings
×