Infortunio Dybala, sorpresa in casa Juventus: sviluppi del tutto inattesi. Il ventinovenne attaccante argentino si è infortunato in occasione del derby pareggiato per 1-1 contro il Torino
A 11 giornate dalla conclusione del campionato di Serie A, la Juventus si trova saldamente in zona Champions ma al tempo stesso vede aprirsi un clamoroso spiraglio in ottica scudetto. La sofferta vittoria ottenuta al Castellani di Empoli, con Dusan Vlahovic mattatore della serata grazie ai due gol realizzati, consente alla squadra di Allegri di accorciare le distanze dal vertice della classifica. Ora sono soltanto 7 i punti che separano la Vecchia Signora dal Milan capolista. “E’ impossibile“, ha sentenziato il tecnico livornese. Sognare però non costa niente.
Per qualche giorno però la Juventus metterà da parte il campionato con i suoi sogni proibiti per concentrarsi sulla semifinale di andata di Coppa Italia in programma mercoledì al Franchi contro la Fiorentina. Sarà una gara particolare soprattutto per Dusan Vlahovic che tornerà per la prima volta a Firenze in veste di avversario. Per scegliere l’undici che mercoledì sera affronterà i viola di Vincenzo Italiano, Allegri dovrà attendere l’eventuale recupero di qualcuno degli infortunati. E in tal senso le notizie che arrivano dall’infermiera regalano un sorriso al tecnico bianconero: sembra infatti che Paulo Dybala, uscito nel corso del derby a causa di un problema muscolare, possa tornare a disposizione già per la sfida di Coppa Italia.
In vista della sfida contro i viola, Massimiliano Allegri potrebbe contare nuovamente sul talento e la classe de La Joya. Prevale invece il pessimismo per le condizioni di Denis Zakaria, uscitao nel corso della sfida contro l’Empoli a causa di un infortunio muscolare. Il forte centrocampista svizzero rischia di rimanere fuori a lungo, forse più di un mese.
LEGGI ANCHE>>>Empoli-Juventus 2-3, Highlights, Voti, Tabellino: stavolta niente sconti
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Dybala, c’è l’esito degli esami: quando tornerà in campo?
Nelle prossime ore dopo gli esami a cui l’ex mediano del Borussia Monchengladbach sarà sottoposto lo staff medico della Juventus potrà emettere una diagnosi più precisa e calcolare al meglio i relativi tempi di recupero. Sta di fatto che contro la Fiorentina, a prescindere dall’eventuale ritorno di Dybala tra i convocati, quella che scenderà in campo sarà una Juventus in piena emergenza. Oltre a Zakaria, mancheranno Chiesa, Kaio Jorge (stagione finita per entrambi), McKennie, Chiellini, Bernardeschi, Alex Sandro e Rugani.
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…