Ferrari, un grande ex la promuove in pieno: i tifosi si esaltano

Ferrari, un grande ex la promuove in pieno: i tifosi si esaltano. Le Rosse hanno destato un’ottima impressione anche nelle scuderie avversarie dopo i tre giorni di test sul circuito di Monmelò a Barcellona

Se il buongiorno si vede dal mattino, il mondiale di Formula 1 2022 si preannuncia particolarmente avvincente e all’insegna dell’equilibrio e della grande incertezza. E dalle prime impressioni emerse nei tre giorni di test a Barcellona con le nuove vetture in pista sembra che la lotta per il titolo mondiale possa ritrovare una grande protagonista, assente ingiustificata negli ultimi due anni: la Ferrari.

Ferrari
Ferrari (Ansa Foto)

Le Rosse, grazie ad un lungo e paziente lavoro impostato sulla realizzazione della macchina per la stagione 2022, sembrano aver interpretato al meglio i dettami del nuovo regolamento introdotto dalla FIA. E’ ovviamente troppo presto per trarre giudizi definitivi e per sbilanciarsi in pronostici concreti, ma i primi passi della nuova Ferrari hanno convinto davvero tutti: tifosi, addetti ai lavori, osservatori e anche i possibili team rivali. Sia il team principal della Mercedes, Toto Wolff, che lo stesso Lewis Hamilton hanno sottolineato a più riprese i grandi progressi evidenziati dalla scuderia di Maranello. Ora anche un ex pilota ancora molto amato dai tifosi della Rossa, Fernando Alonso, tesse le lodi della nuova macchina affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ferrari, l’elogio di Alonso entusiasma i tifosi: “La Rossa è di nuovo molto veloce”

Alonso
Fernando Alonso (Ansa Foto)

Il quarantenne pilota di Oviedo, due volte campione del mondo in Formula 1 al volante della Benetton Renault, ammette di essere rimasto impressionato dalla crescita della Ferrari. Almeno relativamente a quanto fatto vedere nei tre giorni di test preliminari in Catalogna. “La Ferrari sembra essere l’auto più veloce, il che è sicuramente una sorpresa. Per Carlos Sainz è una grande notizia, e anche per la Spagna in generale”.

LEGGI ANCHE>>>Alonso, l’annuncio a sorpresa fa impazzire i fan: “Questo è il mio obiettivo”

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, i test di Montmelò partono alla grande: “Ha il motore più forte”

Non solo i progressi di Maranello però. Ai microfoni dell’emittente spagnola TVE, il pilota dell’Alpine si è lanciato in una prima disamina del comportamento delle altre vetture in pista e tra queste c’è anche una conferma: “La Mercedes si è fatta trovare pronta all’introduzione del nuovo regolamento. Credo che il prossimo campionato del mondo di Formula 1 sarà avvincente e combattuto dall’inizio alla fine. E ad oggi – ha concluso Alonso non vedo un team molto più avanti rispetto agli altri“.

Gestione cookie