Calciomercato Inter, un ex ds spaventa Marotta: “C’è anche il Milan”

Calciomercato Inter, un ex ds spaventa Marotta: “C’è anche il Milan”. L’amministratorre delegato nerazzurro dovrà fare in fretta a centrare il suo obiettivo principale in vista della prossima stagione

Il deludente pareggio a reti bianche contro il Genoa nell’anticipo della 27/a giornata di campionato è costato all’Inter il mancato sorpasso in vetta ai danni del Milan, in un lungo e sfiancante derby scudetto che sembra procedere con il freno a mano tirato. Ma oltre alla sfida sul campo, i due club milanesi potrebbero dare vita a un acceso duello di mercato destinato ad infiammare la prossima sessione estiva.

Marotta
Beppe Marotta (Ansa Foto)

Chi credeva o immaginava che l’Inter avesse già definito nei minimi dettagli l’acquisto di Gianluca Scamacca, 23enne centravanti del Sassuolo e in rampa di lancio anche per una prossima convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini, ha commesso un errore. E’ vero che i campioni d’Italia seguono da tempo e con grande attenzione le prestazioni in continuo crescendo del giovane bomber romano. Ed è altrettanto sicuro che più di un contatto tra i due club è intercorso nelle ultime settimane. Ma la trattativa non è nè chiusa nè definita come riportato erroneamente da alcuni organi di informazione.

Calciomercato Inter, l’ex ds del Sassuolo avverte Marotta: “Su Scamacca c’è anche il Milan”

Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa Foto)

E’ l’ex direttore sportivo del Sassuolo, Nereo Bonato, a spegnere gli entusiasmi dell’ambiente interista sul possibile arrivo di Scamacca ad Appiano Gentile: “E’ inevitabile che dopo l’approdo di Vlahovic alla Juventus il centravanti più ambito sul mercato diventi Gianluca – ha dichiarato Bonato -. Da quello che ho potuto capire sul giocatore c’è un concreto interesse sia dell’Inter che del Milan: si preannuncia così un bel derby di mercato tra queste due società“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un top player da Champions per Inzaghi: nome nuovo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, via alla rivoluzione di Marotta: che colpi per Simone Inzaghi

Nella prossima stagione il giovane bomber cresciuto nelle giovanili della Roma giocherà dunque al Meazza, ma ancora non è dato sapere se in maglia nerazzurra o con quella rossonera. Chi invece molto difficilmente lascerà il Sassuolo è Domenico Berardi. Secondo Bonato le richieste del club emiliano per l’attaccante campione d’Europa sono eccessive: “Mimmo a Sassuolo ha trovato ormai la sua dimensione e non ha tutta questa voglia di andarsene. Tra l’altro la società chiede cifre che in Italia nessuno può più permettersi. Comunque lo vedrei bene in una grande come Milan o Napoli“.

 

Gestione cookie