Solo un pareggio per la Salernitana che gioca una gara generosa ma non resce a conquistare una vittoria fondamentale per la salvezza
Finisce in parità. Con la Salernitana che gioca l’ennesima buona partita nella quale raccoglie meno di quanto meriterebbe, e il Bologna che nel finale rischia il colpaccio con un clamoroso incrocio dei pali.
Salernitana che resta a sette punti dalla zona salvezza in un calendario non semplicissimo ma con due gare da recuperare.
Meglio la Salernitana nel corso del primo tempo con diverse offensive piuttosto insidiose che mettono in difficoltà la difesa del Bologna. Ederson Lourenco non trova la porta nella prima vera palla gol dei padroni di casa. Poi è Skoroupski a fare buona guardia. Bologna che agisce di rimessa ma che di tanto in tanto va in affanno: al 29’ sembra evidente il calcio di rigore concesspo alla Salernitana per un atterramento in area ai danni di Ribery, ma l’arbitro dopo avere consultato il VAR annulla tutto.
Il Bologna, sornione e molto cauto per tutto il primo tempo, trova il vantaggio proprio allo scadere della frrazione: cross di Hickey con lo scozzese che trova spazio in una banale azione di alleggerimento, ma il centro è perfetto per Arnautovic che insacca.
Una punizione severa per la Salernitana che nel secondo tempo si riorganizza e riprende ad attaccare con molta insistenza. La svolta avviene con i cambi che Davide Nicola imposta a una ventina di minuti dal termine con Perotti, Mousset e Zortea. Sono proprio i tre nuovi entrati a confezionare il gol del meritato pareggio: l’argentino per Mousset che appoggia a Zortea, il diagonale del difensore, arrivato a fine mercato in prestito dall’Atalanta, è perfetto. Primo gol in Serie A.
Partita piacevole ed equilibrata fino al termine con Sansone che colpisce un clamoroso incrocio dei pali, ancora una volta grazie allo splendido movimento di Hickey, e la Salernitana che preme, senza riuscire a passare.
Per i campani quarto pareggio consecutivo, ma l’ultimo posto in classifica resta un grandissimo peso. Secondo risultato utile per il Bologna dopo la vittoria sullo Spezia
LEGGI ANCHE – Champions League, clamorosa decisione a causa della guerra
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – BOLOGNA
SALERNITANA – BOLOGNA 1-1
43′ Arnautovic, 72’ Zortea
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe 6; Mazzocchi 5.5, Fazio 5.5, Dragusin 5.5, Ranieri 5.5 (46′ Gagliolo 6), Coulibaly 6, Ederson 6 (88’ Bohinen); Verdi 5.5 (71’ Perotti 6), Kastanos 6 (71’ Zortea 6.5), Ribery 6 (71’ Mousset6.5 ); Djuric 5.5.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski 7; Soumaoro 5.5, Medel 6, Theate 6; De Silvestri 5, Schouten 5.5 (87’ Schouten), Soriano 5.5 (74’ Sansone 6), Hickey 7; Orsolini 6.5 (63’ Svanberg 6), Arnautovic 6.5, Barrow 5.5 (74’ Vignato 6).
Ammoniti: Ranieri), Soriano, Coulibaly, Arnautovic, De Silvestri
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…