Marcell Jacobs, la prossima è in Italia: tifosi impazziti di gioia. Il campione olimpico dei 100 metri disputerà la sua prima gara nel nostro Paese dopo i trionfi ai giochi di Tokyo. L’attesa è a dir poco spasmodica
Marcell Jacobs non ha deluso i suoi tantissimi fan. Almeno per ora, il campione olimpico in carica dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 dal giorno del suo ritorno in pista non ha sbagliato un colpo. Nelle prime tre gare della stagione indoor, il 27enne velocista di Desenzano del Garda ha corso in tre meeting di livello internazionale conquistando tre vittorie consecutive sui 60 metri impreziosite da altrettanti eccellenti riscontri cronometrici: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz e 6.50 a Lievin.
Una continuità di rendimento eccellente che fa ben sperare in vista dell’appuntamento più importante di questo primo scorcio di stagione: i Mondiali indoor di Belgrado in programma nella seconda metà di marzo. Una rassegna iridata e un evento di grande spessore a cui Marcell Jacobs vuole presentarsi al massimo della condizione fisica: l’obiettivo è ribadire la sua schiacciante superiorità nello sprint breve. Per rifinire al meglio la preparazione il velocista azzurro prenderà parte a qualche altro meeting di livello, uno dei quali è particolarmente atteso dai suoi milioni di fan.
Marcell Jacobs sarà infatti la star, la grande attrazione dei campionati Assoluti indoor di atletica leggera in programma sabato 26 e domenica 27 febbraio al PalaIndoor di Ancona. Il campione olimpico dei 100 metri disputerà la sua prima gara in territorio italiano dopo la doppia straordinaria impresa realizzata l’estate scorsa ai giochi di Tokyo. Nel capoluogo marchigiano fervono i preparativi per celebrare al meglio il nostro campione che senza dubbio vorrà ben figurare in vista dei Mondiali di Belgrado. Marcell Jacobs considera importante la tappa dei campionati italiani, tanto da voler regalare ai tifosi un’altra grande impresa.
LEGGI ANCHE>>>Jacobs, la nuova sfida esalta gli appassionati: è già tutto pronto
LEGGI ANCHE>>>Marcell Jacobs, una grande sorpresa: il messaggio lascia tutti di stucco
Anche senza dichiararlo ufficialmente, l’obiettivo dello sprinter lombardo è centrare la quarta vittoria consecutiva nei 60 metri indoor arricchita possibilmente dal record europeo sulla distanza. Jacobs detiene già il primato italiano, un convincente 6.47 fatto segnare lo scorso anno a Torun. Ma il sogno del campione olimpico è la conquista del primato europeo, che corrisponde al tempo di 6.42. E sarebbe straordinario se riuscisse a compiere l’ennesima grande impresa proprio ai campionati assoluti di Ancona.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…