Ibrahimovic, arriva un altro importante aggiornamento sulle condizioni dell’attaccante del Milan ormai fermo da un mese
Un mese esatto, tanto è passato dall’infortunio occorso a Zlatan Ibrahimovic nel corso del primo tempo di Milan-Juventus a San Siro. Un gesto verso la panchina ha preceduto l’uscita dal campo dello svedese. Si pensa a un infortunio muscolare, ipotesi subito scongiurata quando Zlatan è stato medicato al tendine d’Achille, un’articolazione che lo ha già fatto soffrire in passato.
L’ennesimo infortunio di Ibrahimovic non sembrava così grave, anzi. Complice la pausa del campionato, sembrava che lo svedese potesse subito tornare in campo per il Derby dello scorso febbraio. Nulla da fare. Da inizio febbraio, di fatto, le indiscrezioni sul rientro di Zlatan si rincorrono continuamente ma senza concretizzarsi. La settimana in corso doveva essere quella del ritorno agli allenamenti in gruppo con i compagni a Milanello, come auspicato dallo stesso Pioli alla vigilia del match con la Salernitana.
Anche stavolta però auspici e previsioni si sono rivelati errati. Impossibile vedere in campo Ibrahimovic con l’Udinese venerdì 25 febbraio mentre sembrano svanire le speranze anche per il possibile rientro per la partita che Ibra e il Milan avevano posto come obiettivo.
Ibrahimovic, il rientro si allontana: le ultime
Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic con tutta probabilità salterà anche la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter che il Milan giocherà in casa, martedì 1 marzo.
Un’assenza importante per Pioli che, oltre al lungodegente Kjaer fuori per tutta la stagione, dovrà rinunciare anche a Tonali squalificato per l’ammonizione in diffida rimediata nel quarto di finale con la Lazio. Se l’ipotesi dovesse essere confermata, proseguiranno gli “straordinari” per Giroud, ormai in campo ininterrotamente da un mese come titolare al centro dell’attacco.
LEGGI ANCHE – Milan, due super acquisti per Pioli: i tifosi sognano
L’alternativa al francese è rappresentata da Rebic. Il croato, dopo due mesi di stop, è subentrato a partita in corso con Sampdoria e Salernitana (con gol del 2-2 all’Arechi) e potrebbe essere schierato anche come prima punta. Oltre al croato, Pioli ha a disposizione anche un’altra pedina nel reparto offensivo ovvero il nuovo acquisto Marko Lazetic, il quale, dopo un periodo di preparazione supplementare, è pronto a riaggregarsi in gruppo.
LEGGI ANCHE – Serie A, le nuove date nell’anno del Mondiale
Con Udinese e Inter ormai lontane, vedremo se Ibrahimovic riuscirà a recuperare per Napoli-Milan del 6 marzo, partita fondamentale per le ambizioni Scudetto di entrambe le squadre, in lotta per la vetta contro i nerazzurri.