Ferrari, i test di Montmelò partono alla grande: “Ha il motore più forte”

Ferrari, i test di Montmelò partono alla grande: “Ha il motore più forte”. Alla fine della prima tappa arrivano i complimenti di un rivale

Solo il primo capitolo di una stagione che si annuncia lunghissima anche se oggi è saltato il primo pezzo, con la cancellazione del GP di Russia a Sochi. Ma se le premesse sono queste, il Mondiale di F1 non sarà la solita corsa a due.

Toto Wolff (ANSA)

Ne è convinto anche Toto Wolff che certamente fa pretattica ma sembra realmente impressionato dai progressi della avversarie. Una su tutte: “Al momento abbiamo la sensazione che la Ferrari abbia il motore più forte“, ha spiegato alla rivista tedesca Auto, Motor und Sport.

La stessa pubblicazione che lancia un allarme in chiave Mercedes. Per ora la scuderia anglo-tedesca non sarebbe riuscita ad eguagliare la stessa potenza delle passate stagioni dopo aver cambiato carburante. Al contrario a Maranello avrebbero fatto passi da gigante in questo senso e quindi buona parte del gap sarebbe stato colmato.

Ferrari, i test di Montmelò partono alla grande: molti avversari sono impressionati

Le impressioni di Toto Wolff sono confermate anche da altri avversari della Ferrai nel Mondiale di F1. Come Lando Norris che pure con la sua McLaren in questi tre giorni di test è andato molto forte dimostrando di poter essere uno degli avversari più forti per i pretendenti al titolo.

Ma il giovane inglese è convinto che contro Leclerc e Sainz sarà molto dura. “La Ferrari mi sembra molto forte, specialmente sul passo gara. In questa stagione credo che ci divertiremo molto nei circuiti con curve veloci, perché seguire le vetture sarà più facile. Quindi per noi piloti dovrebbe essere molto meglio”.

Ferrari F1-75 (ANSA)

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, il giudizio di Hamilton fa impazzire i tifosi: le sue dichiarazioni

LEGGI ANCHE >>> Mattia Binotto promuove la Ferrari: il messaggio fa sognare i tifosi

Mattia Binotto però fa il pompiere. Il team principal Ferrari accetta i complimenti ma predica prudenza: “Non siamo la squadra più forte, siamo ancora gli outsider e non i favoriti. Abbiamo sempre detto che i cambiamenti nei regolamenti erano un’opportunità e ora stiamo cercando di imparare al meglio la macchina. Aspettiamo e vediamo, ora è molto presto”.

Change privacy settings
×