Ferrari, il giudizio di Hamilton fa impazzire i tifosi: le sue dichiarazioni. Il pilota inglese ha espresso un parere subito dopo i primi test di Barcellona
La battaglia per il titolo mondiale in F1 quest’anno potrebbe essere molto più aperta che in passato, anche ad altre scuderie oltre a Mercedes e Red Bull. La Rossa ha ben impressionato.
La stagione di Formula 1 è ufficialmente iniziata con i test di Barcellona. La presentazione delle monoposto ha lasciato il passo all’attività in pista. In Spagna si ha un primo assaggio di quella che sarà la rivoluzione tecnica del 2022, con un campionato che si preannuncia più avvincente che mai. Tutti gli occhi erano puntati sulla nuova Ferrari, giudicata da tifosi e addetti ai lavori come l’auto più estrema fin qui vista tra le neonate vetture del Circus. Soluzioni aerodinamica innovative e anche piuttosto estreme (forse solo al pari della Red Bull) con l’ambizione di competere finalmente per il vertice. A quanto sembra questo lavoro certosino messo in mostra dai ragazzi di Mattia Binotto sta portando ai risultati sperati. Leclerc e Sainz sono stati protagonisti di un’ottima prima sessione di prove, piazzando il secondo e terzo tempo complessivo (il monegasco al mattino, lo spagnolo al pomeriggio). Davanti a loro solo Norris con la McLaren, ma grazie all’uso delle gomme morbide.
Lewis Hamilton esalta la Ferrari: “Potrebbe avere un vantaggio di mesi nello sviluppo”
Ovviamente si tratta solo della prima giornata di test, senza nessun tentativo di scoprirsi da parte dei top team e senza ricercare in maniera estrema il tempo. Eppure nel paddock già serpeggia la sensazione che la F1-75 sia nata bene e che quest’anno potrà dare del filo da torcere a tutti. La pensa così anche il sette volte iridato Lewis Hamilton, che dopo aver completato la sua sessione ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla stampa.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, test a Barcellona: bene la nuova Ferrari
LEGGI ANCHE >>> Ritiro Hamilton, la confessione shock del pilota inglese: tifosi increduli
“Probabilmente la Ferrari l’anno scorso non ha aggiornato la monoposto 2021 perché aveva destinato già da tempo tutti gli sforzi e il lavoro sulla nuova macchina – spiega l’alfiere della Mercedes – Quindi questo significa che hanno mesi di lavoro di vantaggio? E così come loro anche altre scuderie potrebbero avere mesi di vantaggio? Aspettiamo e vediamo, quello che posso dire è che io ho piena fiducia nella mia squadra. Dovunque ci troviamo adesso, conosco le nostre potenzialità di sviluppo”.