Calciomercato Juventus, Dybala è sempre più lontano: c’è l’accordo. Il calciatore argentino è ancora in attesa di rinnovare il proprio contratto con i bianconeri
Gli ultimi discorsi con il suo procuratore non sono andati a buon fine e ora l’addio sembra davvero inevitabile. All’orizzonte ci sarebbe già l’intesa con un altro club italiano.
Una storia che probabilmente non finirà con il lieto fine quella tra Paulo Dybala e la Juventus. Il fantasista argentino è considerato centrale nel progetto di Allegri ma non incedibile e a fronte di certe cifre richieste il suo rinnovo rimane una chimera. L’entourage ha sempre fatto sapere alla società di volere un trattamento da top: circa 9 milioni a stagione più bonus. Agnelli e Nedved ne hanno proposti 7 e il punto d’incontro manca da mesi. Ormai da 20 giorni il calciatore è libero di accordarsi con altre squadre e probabilmente ha già qualcosa in mano. Il consiglio direttivo della Juventus ha comunicato proprio in queste ore il bilancio, con un rosso di circa 119 milioni di euro. Questo, dopo il cospicuo aumento di capitale effettuato, si traduce in un naturale abbassamento dei costi. I vertici hanno già comunicato che intendono rivedere verso il basso il monte ingaggio del gruppo a disposizione di Allegri. Niente più follie alla Cristiano Ronaldo e quindi nemmeno extra budget per Dybala.
Dybala non rimarrà alla Juventus: l’Inter fa sul serio
Alla finestra, come spettatore molto interessato, c’è sempre Beppe Marotta. L’ex direttore della ‘Vecchia Signora‘ sta progettando il colpo dell’estate, con Dybala che vestirebbe il nerazzurro al fianco di Dzeko. A Milano sono convinti di monetizzare parecchio con la cessione di Lautaro Martinez (destinazione Liga o Premier) e di accontentare le richieste della “Joya“. Un parametro zero che sposterebbe gli equilibri e consentirebbe a Simone Inzaghi di alzare ulteriormente il tasso tecnico della propria prima linea.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, clamorosa decisione a causa della guerra
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, l’obiettivo si allontana: arriva un importante aggiornamento
Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.it e dalla Gazzetta dello Sport, i contatti tra l’entourage del giocatore e il massimo esponente interista starebbero andando avanti da settimane e potrebbe già esserci un principio di accordo. L’Inter rappresenta l’unica vera alternativa italiana per Dybala, meno attratto da un trasferimento in Inghilterra. I tifosi del “Biscione” già sognano una coppia da urlo per confermarsi in cima alla classifica.