Calciomercato Juventus, assalto a un big della difesa: Allegri dà il via libera. Il club bianconero ha già individuato il rinforzo ideale per il reparto arretrato che sarà profondamente rivoluzionato
Questo finale di stagione può regalare alla Juventus grandi soddisfazioni, sia in campionato che in Champions League. Oltre ovviamente alla Coppa Italia, dove i bianconeri sono già in semifinale. Nel frattempo la dirigenza bianconera è al lavoro per consegnare a Massimiliano Allegri una rosa ancora più competitiva in vista della prossima estate.
Con gli arrivi a gennaio di Vlahovic e Zakaria il direttore sportivo Federico Cherubini e il vicepresidente Pavel Nedved sono convinti di aver puntellato a dovere sia l’attacco che il centrocampo. In realtà per rendere la Juventus nuovamente competitiva ai massimi livelli è da mettere in conto almeno un altro acquisto di livello, probabilmente un trequartista di grande spessore. Ma nessuno dalle parti della Continassa vuole trascurare la difesa che per varie ragioni avrà bisogno di un corposo restyling. Se si considera che i due leader, Bonucci e Chiellini, hanno insieme qualcosa come 73 anni e che Alex Sandro, prossimo a compierne 31, soffre sempre più spesso di problemi muscolari, diventa inevitabile in vista del mercato estivo immaginare una mezza rivoluzione nel reparto arretrato.
Per iniziare, la Juventus avrebbe individuato l’elemento ideale da sistemare sulla fascia sinistra. Il management bianconero e lo stesso Allegri sono rimasti colpiti dalle prestazioni del 24enne brasiliano Renan Lodi, che il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha promosso da tempo titolare. Contro il Manchester United, nell’andata degli ottavi di Champions, l’ex talento dell’Atletico Paranaense è stato tra i migliori in campo tanto che un buon numero di grandi club avrebbe già chiesto informazioni sul suo conto.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri all’attacco: un top player per rilanciarsi
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, caccia al grande obiettivo: le mosse di Cherubini
La Juventus però vuole anticipare la concorrenza e per strappare il ‘sì’ dei Colchoneros alla cessione di Lodi avrebbe avanzato un’offerta di circa 25 milioni di euro comprensivi di bonus. Il club biancorosso ha preso tempo, convinto di poter spuntare una cifra superiore al termine della stagione. Cifra che la stessa dirigenza bianconera pare intenzionata a sborsare: sembra infatti che l’input di puntare con forza sul giovane brasiliano sia giunto proprio da Massimiliano Allegri, letteralmente conquistato dalle indubbie qualità dell’esterno verdeoro.
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…
L'italiano della Ducati pensa al futuro, idee chiare e obiettivi ben definiti: i dettagli sul…
Dopo il pareggio 0-0 a San Siro col Milan, il tecnico della Juventus Thiago Motta…