Calcio, esplode una bomba nel pullman: paura alle stelle. In un clima pesantissimo a livello internazionale per la guerra, sono tutti spaventati
L’episodio si è verificato in Brasile, riportando alla mente l’incubo del conflitto che sta sconvolgendo l’est europeo. Il bilancio è di alcuni giocatori feriti, fortunatamente senza vittime.

Tutto il mondo è rimasto sconvolto da quello che sta accadendo in Ucraina. La decisione di Putin di invadere Kiev ha portato ad uno sconquasso a livello sociale e politico in ogni angolo del pianeta. Dopo un biennio pandemico così duro, dover affrontare un conflitto in un’area così delicata rende tutti particolarmente suscettibili. La paura per i civili e per le conseguenze sull’intera zona europea sono al centro del dibattito internazionale. Ovviamente anche lo sport non è esente da conseguenze tangibili. Tutti i campionati sono stati bloccati in Ucraina e anche la finale di Champions League, inizialmente assegnata a San Pietroburgo, è stata revocata e spostata a Parigi. I giocatori stranieri che militano in quelle serie sono pronti a lasciare il paese (molti lo hanno già fatto o lo stanno per fare, vedi De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk).
Calcio, in Brasile esplode una bomba sul pullman del Bahia: ci sono diversi feriti

Purtroppo però scene di guerriglia nel mondo del calcio non si verificano attualmente solo nell’est europeo ma anche in Brasile. E’ notizia di queste ore, infatti, l’esplosione di una bomba a bordo del pullman del Bahia, mentre i giocatori raggiungevano l’Arena Fonte Nova (lo stadio di casa) per disputare il match di Copa do Nordeste contro il Sampaio Correa.
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, l’obiettivo si allontana: arriva un importante aggiornamento
LEGGI ANCHE >>> Champions League, clamorosa decisione a causa della guerra
Come riportato dal club baiano ci sono vari feriti. Il più grave è il portiere Danilo Fernandes, colpito al volto da una scheggia. L’estremo difensore ha riportato lesioni multiple al viso, al collo e agli arti inferiori, oltre ad un taglio vicino all’occhio. Al momento è tenuto sotto osservazione per ulteriori esami. Nonostante l’accaduto, il Bahia ha deciso comunque di scendere in campo, vincendo la partita per 2-0 e cercando di stemperare la tensione che si era creata tra il gruppo squadra. Ancora da accertare le cause che hanno portato all’esplosione.