Doppietta del giocatore ucraino dell’Atalanta nella rotonda vittoria della Dea sul campo dell’Atalanta, e messaggio contro la guerra
Splendida vittoria dell’Atalanta che vince in modo netto sul campo dell’Olympiacos e conquista l’accesso agli ottavi di finale di Europa League con pieno merito.
Una partita dominata dall’inizio alla fine e impreziosita dalla doppietta di Ruslan Malinovskyi, due splendidi gol con un messaggio molto personale per i compatrioti ucraini.
L’Atalanta gioca una partita quasi perfetta. La squadra di Gasperini lascia sfogare i padroni di casa che partono bene e creano un paio di buone occasioni da gol. Poi esce l’Atalanta esce in modo prepotente e con efficacia. Malinovskyi, ispiratissimo, gioca da trequartista puro devastando la difesa avversaria con assist e appoggi a ripetizione.
Il gol al 40’ è la giusta concretizzazione di una superiorità evidente: assist di De Roon per Maehle che con un po’ di fortuna vince il rimpallo e mette alle spalle di Vaclik.
Esattamente come nel primo tempo l’Olympiacos attacca ma rimbalza sul dorso di una difesa attenta e organizzata che non concede quasi nulla. Gasperini mette mano alla panchina e con gli inserimenti di Koopmejners e Boga chiude i conti. Doppietta di Malinovski che in due minuti sale in cattedra prima con un gran sinistro all’incrocio su appoggio di Boga, poi con una conclusione micidiale appena fuori area sempre su appoggio di Boga. Evidente la commozione del giocatore ucraino che mostra alle telecamere una maglia che dice “no alla Guerra”.
L’Atalanta passa il turno e accede agli ottavi di finale attendendo il sorteggio per conoscere la sua prossima avversaria.
LEGGI ANCHE – Olympiacos-Atalanta 0-3, Highlights e Tabellino: Malinovskyi gol e lacrime
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI OLYMPIACOS – ATALANTA
OLYMPIACOS PIREO – ATALANTA 0-3
40′ Maehle, 67′ e 69′ Malinovskyi
Olympiacos (3-5-2): Vaclik; Manolas, Sokratis, Cissé (46′ Masouras); Lala (67′ Vrousai), M. Camara, A. Camara, M’Vila (67′ El-Arabi), Reabciuk; Soares (74′ Fadiga), Onyekuru (60′ Valbuena). All. Martins.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral (90′ Cittadini), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle (83′ Pezzella); Malinovskyi (83′ Mihaila), Pessina (56′ Koopmeiners); Pasalic (56′ Boga).
AmmonitI: Cissé, Toloi, M’Vila, M. Camara
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI OLYMPIACOS – ATALANTA
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…