Michael Schumacher c’è, l’incredibile omaggio al via del Mondiale. Il ricordo dell’ex campione del mondo è sempre vivo al paddock
Con i test del Montmelò ha preso ufficialmente il via la stagione della Formula 1, la nona senza Michael Schumacher che dall’incidente di fine 2013 è inchiodato al letto. Ma il suo ricordo nel mondo che ha dominato per tre lustri è ancora vivo.
Ci sono occasioni continue per ricordare Schumi e per rendergli omaggio, soprattutto adesso che suo figlio Mick sta ripercorrendo la stessa strada. E la Ferrari è sempre in prima fila, lo abbiamo capito una volta di più sulla pista catalana che sta ospitando le prove.
La Ferrari F1-75 si è presentata al via del Mondiale con colori che ricordano i vecchi modelli, molto apprezzati dai tifosi. Ma anche Charles Leclerc ha una novità importante: in questa stagione infatti indosserà un casco nuovo, tutto rosso e con un Cavallino fiammante sopra la visiera. Un modello e un colore che ricordano davvero da vicino quello che indossava Michael quando correva per Maranello.
Michael Schumacher c’è, Leclerc è pronto per raccogliere la sua eredità pesante
Nella prima giornata di test a Montmelò Leclerc ha completato 80 giri chiudendo con il secondo tempo, battuto soltanto da Lando Norris che ha montato mescole più morbide. Un debutto importante e che gli ha restituito il sorriso pensando alla stagione della svolta come ha confermato a fine giornata.
LEGGI ANCHE >>> Ritiro Hamilton, la confessione shock del pilota inglese: tifosi increduli
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, test a Barcellona: bene la nuova Ferrari
“Per la prima volta abbiamo potuto spingere con questa nuova vettura, abbiamo provato tutto quello che avevamo previsto completando il programma senza problemi. Le prime sensazioni sono positive ma non dobbiamo dare troppo peso alla classifica dei tempi. Però abbiamo completato molti giri, più di chiunque altro, e questo è l’aspetto più positivo della giornata”.