Lazio-Porto 2-2: Highlights e Tabellino: il pareggio non basta, Lazio fuori

La Lazio subisce in casa il pareggio del Porto ed esce mestamente dall’Europa League dopo una partita sostanzialmente modesta

Ancora una delusione per la Lazio di Maurizio Sarri che rimonta solo a tempo scaduto lo svantaggio dal Porto e con un pareggio in extremis non riesce a rimediare alla sconfitta subita al Do Dragao.

Lazio Porto
La delusione di Luis Alberto dopo il secondo gol segnato dal Porto (AP LaPresse)

Lazio eliminata dalla Europa League. Proteste da parte dei giocatori nei confronti dell’arbitro per un gol annullato nel primo tempo e un ricovero inadeguato nel secondo tempo.

Lazio-Porto 2-2

Bella partita con Lazio e Porto che, con ancora meno scrupoli rispetto alla gara d’andata decidono di giocarsela alla pari. Le squadre si affrontano all’insegna del botta e risposta. Lazio che preme, crea due importanti palle gol e segna con Immobile: ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di partenza dell’attaccante.

Quattro gol validi e due annullati

Al 19’ il gol di Immobile è buono, gran rincorsa sull’onda di una splendida palla recuperata da Milinkovic Savic e palla nel sacco avversario. La Lazio potrebbe anche chiudere: ma l’arbitro annulla un altro gol di Immobile per fuorigioco, questa volta meno evidente, di Felipe Anderson. Le cose si complicano al 28’ con un calcio di rigore concesso dal VAR per un fallo di Milinkovic Savic su Taremi, molto evidente il modo in cui l’attaccante di Porto cerca il contatto, e che lo stesso Taremi (inizialmente ammonito per simulazione) trasforma. É un brutto colpo per la Lazio: anche perché il Porto continua a giocare e nel secondo tempo dimostra qualità e personalitò: al 68’ il gol dei draghi, scucchiaiata di Taremi per il gol di Uribe, gela l’Olimpico.

Strakosha salva un altro gol, Taremi si sbrana l’occasione dell’1-3 e il finale è tutto della Lazio. Un miracolo di Diogo Costa su Immobile, poi il gol di Cataldi in mischia dopo un palo del solito Immobile, un assedio frenetico nel lungo recupero. Il saldo attivo delle palle da gol create dice Lazio. Ma il 2-2 al netto dei gol annullati non basta. La Lazio lascia l’Europa League.

LEGGI ANCHE – Olympiacos-Atalanta 0-3, Highlights e Tabellino: Malinovskyi gol e lacrime

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO – PORTO

Lazio Porto
Strakosha, due interventi decisivi con il Porto in vantaggio (SS Lazio)

Il tabellino

LAZIO – PORTO 2-2
19′ Immobile, 30′ Taremi rig. 68′ Uribe, 94′ Cataldi
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (54′ Hysaj); Milinkovic, Leiva (54′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (71′ Raul Moro).
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Uribe, Vitinha (78′ Gruijc), Pepe (68′ Joao Mario); Taremi (78′ Evanilson), Toni Martinez (56′ Galeno).
Ammoniti: Radu, Taremi, Zaidu, Cataldi, Luis Alberto, Otavio

Gestione cookie