Jacobs, la nuova sfida esalta gli appassionati: è già tutto pronto. Il velocista di origine texana è in grandissima forma
Dopo aver ottenuto ottimi riscontri nelle prime uscite sui 60 metri, Marcell sbarcherà in Italia per correre ad Ancona. Domenica prenderà parte alla gara sulla medesima distanza.
E’ un periodo positivo per Marcell Jacobs che si sta togliendo qualche sassolino dalle scarpe. Troppi infatti gli spifferi sulla sua assenza prolungata dopo le Olimpiadi, provenienti sempre da fonti britanniche, guarda caso i grandi sconfitti della staffetta 4×100 di Tokyo. Il velocista azzurro si è preso tutto il tempo necessario per ricaricare le batterie dopo l’exploit clamoroso in Giappone e ora è tornato a fare sul serio. In questa fase della stagione le sue attenzioni sono concentrate sui 60 metri, con già un paio di ottime prestazioni indoor. Prima il 6″49, realizzato nel meeting di Lodz, in Polonia, poi il 6″51 a Berlino e infine il 6″50 a Liévin, tutti molto vicini al suo personal best, 6″47 realizzato l’anno scorso a Torun. Sta scaldando il motore Marcell per i prossimi obiettivi, che in particolar modo restano sempre due: i Mondiali Indoor a Belgrado (18-20 marzo) e i Mondiali outdoor in estate a Eugene (Oregon, USA) dal 15 al 24 luglio.
Per arrivare al top della condizione quando servirà, Jacobs ha segnato tutte tappe di avvicinamento funzionali, tra cui gli Assoluti italiani indoor. Ad Ancona andrà in scena questo week end l’appuntamento più importante del panorama nazionale, organizzato al Palaindoor come negli ultimi 15 anni.
Marcell sarà in pista domenica alle 16,25 nelle batterie e poi, 1 ora dopo circa, nella scontata finale dei 60 metri, in cui resta il grande favorito. Quella di sabato 26 e domenica 27 febbraio sarà l’edizione numero 53, coronata dalla presenza del super campione olimpico.
LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, medagliere e bilancio della spedizione italiana di Pechino 2022
LEGGI ANCHE >>> Tamberi da sogno: il suo salto è mondiale e diventa virale – VIDEO
La rassegna metterà in palio globalmente 28 titoli, tra uomini e donne, a cominciare naturalmente da quello dello sprint sui 60 metri. C’è grande attesa per il tempo che riuscirà ad esprimere Jacobs e sul suo stato di forma in vista degli appuntamenti che seguiranno. Il pubblico accorerà numeroso per vederlo, assiepando le tribune del palazzetto dello sport marchigiano. Un’occasione che si preannuncia davvero imperdibile.
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…