Atp Dubai; la cronaca e il risultato di Sinner-Hurkacz, match valido per i quarti di finale disputato giovedì 24 febbraio
Nel rumore fastidioso e perdurante degli stormi di uccelli che stazionano nelle vicinanze del Centrale del Dubai Tennis Championship, Sinner e Hurkacz entrano in campo per contendersi il secondo posto in semifinale nella parte bassa del tabellone.
Avvio di partita molto equilibrato nel primo set che entra nel vivo nel quinto game. Sotto 2-3, Sinner si ritrova a fronteggiare le prime palle break sul 15-40. Con due punti di fila, l’azzurro sventa l’affondo di Hurkacz che continua a pressare e strappa il servizio al rivale alla quarta opportunità a disposizione. Immediata la conferma del break in battuta per il polacco che rapidamente arriva al 3-6 in 40 minuti di gioco.
A un Hurkacz molto efficace e poco falloso, Sinner non riesce a contrapporre una strategia efficace. Costretto sempre a rincorrere, Jannik cede nuovamente il servizio, stavolta a 15, nel terzo game del secondo set e si ritrova ancora a inseguire, sotto 1-3, in una situazione simile a quella già vissuta a Dubai, nel match di esordio contro Davidovich Fokina.
Stavolta però la rimonta non arriva. Sotto 3-5, Sinner va nuovamente in sofferenza in battuta, si ritrova sotto 0-40, sventa i primi due match point ma capitola sul terzo per un errore di dritto. Finisce con un altro 3-6, un ultimo game che è la perfetta fotografia del match con un Sinner poco efficace come dimostrano i 15 errori gratuiti nello score finale.
Per Hurkacz è la prima qualificazione in carriera alla semifinale di un Atp 500, il miglior risultato stagionale per il polacco che – lo ricordiamo – lo scorso anno ha vinto il Masters di Miami (battendo l’amico Sinner in finale) e si è qualificato alle Finals di Torino, nelle quali è stato eliminato nella fase a gironi. Venerdì, Hurkacz contenderà la finale a Rublev, vincitore, in rimonta in tre set su McDonald.
LEGGI ANCHE – Zverev, gesto folle ad Acapulco: racchettate alla sedia dell’arbitro – Video
Sinner tornerà in campo nel prossimo weekend in Coppa Davis. L’azzurro, infatti, è tra i convocati del capitano Filippo Volandri per la sfida contro la Slovacchia, in trasferta, valida come playoff per la qualificazione alla fase finale in programma il prossimo novembre. Si gioca venerdì 4 e sabato 5 marzo. Con Snner sono stati convocati Sonego, Musetti, Fognini e Bolelli.
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…