Ancora un intervento chirurgico per Vanessa Ferrari, straordinaria medaglia d’argento a Tokyo 2020 che dal letto d’ospedale si mostra ottimista e serena
Una immagine sorridente, con il pollice alzato: thumbs up, come se avesse appena passato una gara di qualificazione.
E invece Vanessa Ferrari è in ospedale per affrontare la sua quarta operazione chirurgica al piede sinistro. Carriera finita? Nemmeno per idea…
La Farfalla di Orzinuovi, meravigliosa medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo nel corpo libero di ginnastica artistica femminile, ha le idee chiarissime. Tornare in campo quanto prima possibile: anche se ci vorranno non meno di sei mesi.
L’intervento chirurgico si è reso necessario per eliminare un lieve ma fastidiosissimo callo osseo che si era formato tra infortuni, interventi e allenamenti e che stava diventando fastidioso, un dolore continuo il tendine.
Il post su Twitter pubblicato da Vanessa sul suo account è chiarissimo: “Via il dente via il valore”, scrive la fuoriclasse. Che riesce anche a scherzarci sopra (“gli effetti dell’anestesia rendeono tutto più bello”).
A dispetto dei suoi 31 anni è pronta a pianificare subito il suo rientro dopo decorso, terapie e riabilitazione. La scadenza degli Europei, quest’anno in programma a Berlino in agosto è sicuramente da escludere. Possibile invece la presenza di Vanessa Ferrari ai Mondiali che si terranno a Liverpool dal 29 ottobre al 6 novembre.
LEGGI ANCHE – Tamberi da sogno: il suo salto è mondiale e diventa virale – VIDEO
L’intervento chirurgico al piede sinistro, eseguito dal professor Giacomo Zanon presso la Casa di Cura I Cedri – Habilita a Fara Novarese, è perfettamente riuscita. Poche ore dopo l’operazione Vanessa era sveglia e sorridente a pianificare le sue prossime scadenze.
Su tratta del quarto intervento chirurgico per la Farfalla un titolo mondiale (e altri quattro podi) e quattro titoli europei (con altri quattro piazzamenti da medaglia) in carriera oltre all’argento di Tokyo.
LEGGI ANCHE – Olimpiadi, medagliere e bilancio della spedizione italiana di Pechino 2022
L’obiettivo di Vanessa Ferrari è un’altra Olimpiade, a Parigi: per diventare la terza atleta di ginnastica artistica capace di presenziare a cinque rassegne olimpiche dopo la russa Oksana Chusovitina (otto edizioni) e la brasiliana Daniele Hypolito (quattro).
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…