Valentino Rossi, arriva l’evento tanto atteso: sono tutti entusiasti. Il pilota di Tavullia sta per iniziare la sua avventura con il campionato endurance
Al teatro Rossini di Pesaro è tutto pronto per la presentazione del Mooney VR46 Racing Team, che prenderà parte al prossimo Mondiale di MotoGP.
E’ tutto pronto per l’inizio di un’altra grande stagione del Motorsport. Formula 1 e MotoGP, da sempre gli apici del movimento internazionale, stanno per spegnere i semafori verdi sul proprio 2022. Le due ruote saranno le prime a vivere un evento ufficiale, con il GP del Qatar il prossimo 6 marzo, prima tappa di un campionato che si annuncia molto avvincente. Per le auto bisognerà attendere il 20 dello stesso mese, quando sul circuito di Sakhir, in Bahrain, partirà il Mondiale numero 73. Per la prima volta dopo 26 anni non sarà presente al via delle gare del Motomondiale Valentino Rossi. Il fenomeno di Tavullia ha chiuso la sua carriera in sella lo scorso novembre, con l’ultimo GP a Valencia. Non appenderà definitivamente il casco al chiodo, visto che per lui è previsto un impegno nel campionato endurance con le auto del gruppo Audi. Prima però dovrà concedersi un happening molto importante, con tutti i ragazzi del suo Team VR46, pronto all’esordio in MotoGP.
Valentino Rossi, tutto pronto per la presentazione del Mooney VR46 Racing Team: location da brividi
Nello splendido scenario del teatro Rossini di Pesaro, andrà in scena domani (alle ore 12) la presentazione del Mooney VR46 Racing Team. Per la prima volta in una location del genere entreranno dei bolidi delle due ruote. Un riconoscimento molto importante per ‘Il Dottore’ in uno dei templi della cultura della sua terra natale.
Presenti in rappresentanza dei propri team ci saranno Luca Marini e Marco Bezzecchi, impegnati in MotoGp con la Ducati, Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli alla guida di due Kalex in Moto2. Quest’anno non ci sarà invece una squadra nella classe inferiore, la Moto3, momentaneamente abbandonata.
LEGGI ANCHE >>> Bagnaia, c’è l’annuncio a sorpresa: accordo fatto fino al 2024
LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, ripartono i veleni: nuove accuse e vecchie polemiche
Accanto a Valentino in questa avventura ci sono gli amici di sempre. L’immancabile Alessio Salucci “Uccio” e Carlo Alberto Tebaldi “Albi”. Pablo Nieto sarà il il team manager della squadra di MotoGp mentre a Luca Brivio è affidata la guida del team di Moto2. Dopo le voci riguardanti l’impegno del colosso arabo Aramco, alla fine ad affiancare Rossi in questa avventura a livello finanziario sarà l’azienda italiana Mooney, attiva nel settore bancario e partner anche dell’impegno automobilistico del pilota pesarese. Il Mooney VR46 sarà l’ultimo team del Mondiale a presentarsi e c’è già grande attesa per scoprire livree e linee delle nuove moto.