Silvio Berlusconi, clamoroso dietrofront: svelati tutti i retroscena

Silvio Berlusconi, clamoroso dietrofront: svelati tutti i retroscena. Nella giornata di martedì si erano diffuse indiscrezioni non smentite sulla decisione dell’ex presidente del Milan di convolare a nozze con Marta Fascina

Sta tenendo banco in queste ultime ore l’ultima vicenda sentimentale che vede coinvolto l’ex presidente del Milan e fondatore del gruppo Mediaset, Silvio Berlusconi. Com’è ormai noto, l’ottantacinquenne imprenditore milanese ha ritrovato l’amore da due anni a questa parte grazie al legame con la giovane e bella deputata di Forza Italia, Marta Fascina. Un rapporto che l’ex patron rossonero e attuale presidente del Monza avrebbe voluto sancire convolando a nozze con la diretta interessata.

Berlusconi
Berlusconi (Ansa Foto)

Ha fatto scalpore, in un certo senso, la foto del bacio appassionato che Silvio Berlusconi e Marta Fascina si sono scambiati in tribuna allo stadio Brianteo subito dopo un gol del Monza. Un gesto d’amore a cui hanno fatto seguito le notizie, confermate da ambienti legati a Forza Italia, della volontà dell’imprenditore di portare all’altare la sua fidanzata. Ma nelle ultime 24 abbiamo assistito ad un clamoroso e per certi versi inatteso dietrofront. Sembra infatti che sotto la pressione, delicata ma insistita, esercitata dalla famiglia di Berlusconi, in particolare i suoi cinque figli, il progetto del matromonio con la Fascina sia definitivamente naufragato.

Silvio Berlusconi, no dei figli al matrimonio con Marta Fascina: ok ad una cerimonia all’americana

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Sarebbero dunque scesi in campo direttamente i cinque figli di Berlusconi (Marina e Piersilvio, nati dal primo matrimonio; Barbara, Eleonora e Luigi, frutto della storia con l’attrice Veronica Lario), che avrebbero invitato il padre a pensare bene a quel che stava facendo. Di mezzo c’è infatti un vasto impero economico tra i più floridi e grandi d’Europa. Con un matrimonio legalmente ricnosciuto, si sarebbe aperto un vespaio sul nodo dell’eredità.

LEGGI ANCHE>>>Silvio Berlusconi, l’annuncio è pazzesco: c’è il via libera dei figli

LEGGI ANCHE>>>Berlusconi, il ritorno e una promessa: dichiarazioni a sorpresa

Ergo, non ci saranno nozze tradizionali, piuttosto l’organizzazione di una festa in cui sarà celebrato un matrimonio simbolico. Si tratta di un rito molto diffuso soprattutti negli Stati Uniti, officiato con il chiaro obiettivo di ribadire la volontà di dare risalto a un’unione già in corso. Il rituale in questione non dunque alcun valore né civile, né giuridico. Insomma, una sorta di promessa d’amore senza alcun vincolo. Per suggellare la relazione con Marta Fascina, Berlusconi avrebbe scelto la data di sabato 19 marzo. Già fervono i preparativi.

 

Gestione cookie