Juventus, lesione al crociato: altro infortunio eccellente, stagione finita

Sta diventando un calvario la stagione della Juventus che accusa un nuovo infortunio pesantissimo in prima squadra

Qualche settimana fa sembrava dover trovare spazio altrove, magari in prestito. Oggi è nella lista degli infortunati grave della Juventus di Massimiliano Allegri: si tratta del brasiliano Kaio Jorge.

Allegri
Allegri, in equilbrio un infortunio dietro l’altro (Getty Images)

Juventus, tanti infortuni

Arrivato in estate tra molte aspettative, il giocatore brasiliano non è mai riuscito a conquistarsi uno spazio di rilievo in prima squadra. Prima un infortunio, poi qualche problema di ambientamento. L’ultima notizia che lo riguarda però è a dir poco drammatica. Uscito malconcio dal match con la Juventus Under 23, che disputa il campionato di Serie C, Kaio Jorge è stato sottoposto oggi a una serie di accertamenti che hanno evidenziato un problema molto serio al ginocchio.

Stagione finita per Kaio Jorge

In un momento difficilissimo per la squadra bianconera costretta a rinunciare non solo a Dybala, per l’argentino si parla di un rientro tra tre settimane, ma anche a McKennie, Alex Sandro, Chiellini e Rugani, l’infortunio di Kaio Jorge rappresenta un danno importante. Anche se il brasiliano fino a questo momento aveva giocato solo pochi minuti. Poteva essere una soluzione in più per Massimiliano Allegri che si trova a fronteggiare un’emergenza pesante in termini di uomini a disposizione.

LEGGI ANCHE – Villarreal-Juventus 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: un lampo di Vlahovic

Juventus Kaio Jorge
Kaio Jorge firma un quinquennale con la Juventus (Getty Images)

Gli ultimi test che riguardano Alex Sandro hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Il brasiliano, che ieri era sceso in campo nel primo tempo contro il Villarreal lasciando poi il posto a Bonucci, dovrà stare a riposo per almeno dieci giorni, quando la sua situazione sarà rivalutata dagli specialisti.

Kaio Jorge, invece, era sceso in campo ad Alessandria per il turno infrasettimanale dell’Under 23 bianconera. Doveva essere semplicemente un buon allenamento considerando il fatto che il giovane giocatore brasiliano non è inserito nelle liste europee, e dunque non poteva giocare in Champions League. Dopo uno scontro di gioco, Kaio Jorge è uscito dal campo in lacrime facendo temere il peggio.

LEGGI ANCHE – Juventus scaricata dall’ex: “In bianconero ho vissuto molto male”

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al ginocchio per il quale adesso occorreranno test diagnostici più approfonditi. Ma si teme un problema serio al legamento crociato. In ogni caso, per l’attaccante, la prima stagione di Serie A, è già finita.

Change privacy settings
×