Francesco Totti, clamoroso ritorno in Serie A: a breve l’annuncio ufficiale. Per l’ex fuoriclasse del calcio italiano sarebbe pronto un ruolo da dirigente: nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità dell’intesa
La tempesta mediatica innescata dalle voci, poi seccamente smentite, sulla presunta definitiva rottura con la moglie Ilary Blasi ha fatto passare in secondo piano alcune novità molto importanti legate al futuro professionale di Francesco Totti. L’ex numero dieci e fuoriclasse del calcio italiano, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe molto vicino a definire un accordo con una big di Serie A.
Un matrimonio, questo prossimo alla chiusura, che non avrebbe alcuna ripercussione sulla sia vita privata. Totti ha infatti spesso e volentieri espresso il desiderio di voler restare nel mondo del calcio con un ruolo da drigente di società. Ma non come uomo immagine o di rappresentanza – fu questa la causa della rottura clamorosa con la Roma presieduta da James Pallotta nell’estate del 2019 – quanto piuttosto con specifiche mansioni operativa. Ora però a tre anni di distanza sembra proprio che le strade dell’ex capitano giallorosso e del club capitolino siano sul punto di incrociarsi di nuovo. Era nell’aria da mesi, ma i tempi adesso sono maturi perchè Francesco Totti torni una volta per tutte nel club in cui è nato e cresciuto.
Da quando l’imprenditore californiano Dan Friedkin è diventato proprietario della Roma, a metà agosto del 2020, in più occasioni sono andati in scena dei veri e propri meeting tra il nuovo patron giallorosso e Francesco Totti. Incontri serviti a porre le basi di un ritorno a Trigoria dell’ex numero 10 che nel frattempo ha avuto modo di entrare in contatto anche con il direttore generale Tiago Pinto con il quale si è stabilito foin da subito un rapporto di solida stima reciproca.
LEGGI ANCHE>>>Francesco Totti, clamoroso retroscena: il club che sognava da bambino
LEGGI ANCHE>>>Francesco Totti, c’è la firma: accordo faraonico!
Insomma, sembra ci siano tutti i presupposti per brindare al grande ritorno dell’ex capitano all’interno del club giallorosso. Totti dovrebbe svolgere le funzoni di vicepresidente esecutivo, un po’ come Pavel Nedved nella Juventus. Un vero plenipotenziario con un ruolo determinante anche nella realizzazione delle strategie di mercato. Esattamente quello che l’ex numero 10 ha sempre sognato di fare nella Roma una volta appesi gli scarpini al chiodo.
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…