“Sono più che pronto”: Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari

“Sono più che pronto”: Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari. Dal 23 febbraio i primi test ufficiale sulla pista del Montmelò

Per tutti sarà come il primo giorno di scuola, ma per i piloti Ferrari i primi test stagionali della Formula 1 al Montmelò saranno anche un’occasione di rivincita. Lo sa bene Carlos Sainz che alla pista di casa chiede riposte.

Carlos Sainz, seconda stagione in Ferrari (ANSA)

Lo spagnolo, alla seconda stagione in rosso, ha capito quello che può dare e quello che chiedono i tifosi del Cavallino. E con una monoposto tutta nuova, così come per le altre scuderie, sarà bello scoprire le differenze. Ma lui ha grande fiducia come ha dichiarato al sito ufficiale della Scuderia.

Sono più che pronto per questa stagione. Il 2021. L’ultimo è stato un grande anno per me, ho potuto imparare come il team lavora internamente per adattarmi ad un nuovo ambiente. Ora è tempo di portare il team ad un livello differente, fare un altro step e noi piloti insieme alla squadra vogliamo più successi nel 2022″.

Il suo giudizio sulla F1-75 è eccellente: “Credo che la vettura appaia aggressiva, estrema ma anche bellissima. Anch’io, come dice Charles, spero solo che sia veloce. Ma mi piace perché è davvero estrema. E’ quello che vuoi vedere quando immagini una nuova vettura”.

Carlos Sainz fa impazzire i tifosi Ferrari, dal 23 febbraio tutti in pista a Barcellona

Il 23 febbraio 2022 sarà l’inizio di una nuova era e lo credono in molti. Primi test ufficiali sulla pista del Montmelò a Barcellona, tre giorni che serviranno a tutti per prendere confidenza con le nuove monoposto, in diretta su Sky Sport dalle 9 del mattino fino alle 18. E po ce ne saranno altro due a Sakhir prima dell’appuntamento in programma il 20 marzo che aprirà il Mondiale di F1.

Formula 1
Formula 1, primi test al Montmelò (LaPresse)

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton va subito all’attacco: “Sono ansioso di vederlo”

LEGGI ANCHE >>> Niki Lauda, che sorpresa in tv: documentario inedito con immagini shock

Per tutti sarà anche un modo di testare i nuovi pneumatici da 18 pollici progettati dalla Pirelli. Anche Sainz aspetta con curiosità: “Le abbiamo provate l’anno scorso ma sulla vettura della passata stagione. Dovrebbero darci la possibilità di spingere di più in gara e sfidare le vetture davanti, poterle seguire più da vicino”.

Gestione cookie