“Allegri via dalla Juventus”, scenario clamoroso: cosa sta succedendo

Calciomercato Juventus, la bomba Allegri pronta ad esplodere: scenario clamoroso. Il tecnico livornese criticato anche dopo il pareggio con il Villarreal

I bianconeri hanno strappato un 1-1 in trasferta tutto sommato buono nell’andata degli ottavi di Champions League, ma a molti non è piaciuto l’atteggiamento nel secondo tempo.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Foto: Ansa)

Ancora un pareggio per la Juventus, il terzo consecutivo in due settimane. Contro il Villarreal, come avvenuto con Atalanta e Torino, i bianconeri non sono andati oltre l’1-1 al termine di 90′ molto combattuti. Con l’andamento altalenante in campionato, la Champions League resta l’unico vero grande obiettivo stagionale  e l’accoppiamento con gli spagnoli è stato anche piuttosto fortunato. Contro Unai Emery Massimiliano Allegri aveva statistiche positive e anche ieri nel primo tempo era partito alla grande. Subito gol di Vlahovic, dopo appena un minuto, ad indirizzare nel modo giusto il match. La prima frazione gestita nel migliore dei modi, con altre occasioni importanti per siglare il raddoppio. Poi attorno al 60′ la luce si è spenta e una gara che sembrava in pieno controllo è diventata tutto ad un tratto pericolosissima. Parejo ha siglato il pareggio a metà della ripresa e da quel momento in poi si è visto solo “Il sottomarino giallo” in campo. Alla fine il pareggio può andare bene ad entrambe per quanto si è visto nel corso dei 90′ e tutto si deciderà a Torino.

Calciomercato Juventus, Max Allegri via senza qualificazione europea

Allegri
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Che la panchina di Allegri non sia ben salda lo sanno in molti a Torino. A ribadirlo, ultimamente, è stato il giornalista sportivo Giovanni Albanese.

A Juventibus ha dichiarato che un’eventuale addio del tecnico toscano alla Juventus potrebbe concretizzarsi solo se la squadra non raggiungesse un piazzamento europeo al termine della stagione. In teoria, quindi, bisognerebbe vedere la ‘Vecchia Signora’ relegata al settimo posto per ipotizzare una decisione drastica in tal senso. L’idea di Agnelli, Arrivabene e Nedved è quella di continuare il lavoro iniziato la scorsa estate, sperando di poter contare sui soldi del piazzamento Champions.

LEGGI ANCHE >>> Milan, iniziativa senza precedenti: tifosi felici, consensi e adesioni

LEGGI ANCHE >>> Villarreal-Juventus 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: un lampo di Vlahovic

Chiaramente l’Europa League sarebbe un mezzo disastro considerando anche la portata economica diversa delle due coppe. Dopo l’aumento di capitale da 700 milioni nell’ultimo anno e mezzo, c’è bisogno di far respirare le casse bianconere con i proventi della Uefa. Per irrobustire ancor di più la rosa e tornare competitivi ai massimi livelli, quindi, il quarto posto resta vitale. Allegri è avvisato.

Change privacy settings
×