Atp Dubai; la cronaca e il risultato di Sinner-Murray, match valido per gli ottavi di finale disputato mercoledì 23 febbraio
Sinner e Murray inaugurano il programma degli ottavi di finale sul Centrale di Dubai sotto un solo cocente.I due si ritrovano contro dopo l’unico precedente disputato lo scorso novembre e vinto dallo scozzese a Stoccolma.
E’ un Sinner nettamente migliore rispetto a quello visto all’opera ieri contro Davidovich Fokina, sconfitto al terzo set dopo aver annullato tre match point nel tie break del secondo parziale. Murray, ora numero 89 del ranking Atp, contiene i colpi dell’azzurro nel primo set fino al 5-5 quando si ritrova sotto 0-40 al servizio e subisce il primo break della partita subito confermato da Jannik con un solido turno in battuta per il 7-5 in 58 minuti di gioco.
L’inerzia del match è totalmente dalla parte dell’azzurro che approfitta del momento favorevole per strappare di nuovo la battuta a Murray nel game inaugurale del secondo set. Sotto 2-0, lo scozzese è costantemente in difficoltà al servizio. Sinner spreca un break point sul 30-40 nel terzo game ma continua a pressare in risposta. Il quinto gioco è un’altra faticaccia per Murray in battuta. Alla quarta palla break, Sinner assesta un altro break che lo porta sul 4-1. E’ l’allungo decisivo che precede il 6-2 finale.
Sinner tornerà in campo giovedì nei quarti di finale dell’Atp Dubai. Affronterà il polacco Hubert Hurkacz che ha avuto la meglio dello slovacco Molcan in due set (6-3; 6-2). Tra i due c’è un importante precedente ovvero la finale del Masters di Miami 2021 vinta da Hurkacz 7-6; 6-4. Curiosamente, Sinner e Hurkacz stanno disputando in coppia il torneo di doppio all’Atp di Dubai. I due sono ai quarti di finale e giocheranno nel pomeriggio il match contro gli specialisti Peers e Polasek.
Quello tra Sinner e Hurkacz è il primo quarto di finale nella parte bassa del tabellone. L’altro uscira dai vincenti di altri due match in programma in giornata: Rublev-Kwon e Krajinovic-McDonald. L’Atp di Dubai, come da tradizione, ha un calendario atipico e si concluderà con la finale di sabato 26 febbraio.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…