Alexis Sanchez cambia mestiere? L’annuncio sorprende i tifosi. Curiosa iniziativa del 33enne attaccante cileno dell’Inter che ha deciso di investire parte dei suoi guadagni in un’attività imprenditoriale
Non è una rarità vedere grandi campioni che utilizzano parte dei loro lauti guadagni per aprire o rilevare attività a carattere imprenditoriale. La figura del calciatore-imprenditore si sta diffondendo a macchia d’olio, sia tra gli italiani che tra i giocatori stranieri. L’ultimo in ordine di tempo ad aver diversificato i propri investimenti è l’attaccante cileno dell’Inter, Alexis Sanchez.
Dopo un primo periodo di scarsa forma, ‘El Nino maravilla‘ ha ritrovato anche in nerazzurro lo smalto dei tempi migliori contribuendo con assist, dribbling e qualche gol pesante ai successi dei campioni d’Italia. Ma l’Alexis Sanchez più brillante, veloce e inarrestabile che il mondo del calcio abbia mai ammirato lo si è visto con la maglia bianconera dell’Udinese. Nelle tre stagioni in Friuli, dal 2008 al 2011, l’attaccante sudamericano ha realizzato 20 gol in 95 presenze diventando un vero e proprio idolo dei tifosi delle zebrette. Tra Sanchez e i sostenitori friulani si è creato un feeling, un affetto reciproco che a distanza di anni è ancora vivo e presente. Ed è proprio in terra friulana che il Nino maravilla ha deciso di investire.
Un’iniziativa a cui il giocator cileno pensava da tempo ma che soltanto poche ore fa ha deciso di mettere in pratica. Alexis Sanchez è stato infatti a Corno di Rosazzo, piccolo e delizioso comune friulano in provincia di Udine ed è proprio lì che l’ex attaccante bianconero ha investito una cifra consistente per rilevare una tenuta vinicola. Nella circostanza Sanchez ha incontrato il sindaco Daniele Moschioni che gli ha donato un giubbotto della squadra locale, la Virtus Corno.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, pronto un colpo in attacco: sostituirà Sanchez
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, via alla rivoluzione di Marotta: che colpi per Simone Inzaghi
Un incontro piacevole e segnato da un clima allegro e spensierato. A tal punto che il presidente della suddetta squadra, Vincenzo Libri, ha scherzato con l’attaccante dell’Inter dicendogli, ovviamente a mo’ di battuta, di volerlo con sé nella la prossima stagione. Un sogno irrealizzabile ma non si può escludere che Alexis Sanchez, una volta terminata l’esperienza in nerazzurro, possa davvero prendere in esame l’ipotesi di chiudere la carriera con la maglia bianconera dell’Udinese.
Termina 0-0 senza grosse emozioni il big match del Meazza tra Milan e Juventus. Bianconeri…
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…