La Juventus si accontenta di un ottimo pareggio sul campo del Villarreal nella gara d’andata dei play off di Champions League
Non basta alla Juventus un gol lampo di Vlahovic, a bersaglio dopo soli 35”, a conquistare una vittoria che sarebbe stata importantissima.
Risultato sostanzialmente giusto quello dell’Estadio de la Ceramica nel corso del quale la Juventus ha dovuto fare i conti con non poche assenze significative e qualche incertezza.
La Juventus si presenta sul campo del Villarreal, che nella fase a gironi aveva eliminato l’Atalanta con molti problemi di formazione e qualche inadeguatezza. Bonucci va inizialmente in panchina in una difesa più che provvisoria. Ma la partenza della Juventus è fulminea. Senza alcuna incertezza e con il piglio del veterano, Vlahovic sfrutta al meglio un bell’appoggio di Danilo e porta in vantaggio la Juventus dopo soli 35”, gol all’esordio anche in Champions League.
La reazione del Villarreal è molto aggressiva e porta subito qualche rischio nella difesa dei bianconeri. Lo Celso, appena arrivato in Spagna in prestito dal Tottenham coglie un gran palo, i padroni di casa costruiscono almeno due importanti palle gol facendo spazientire Allegri che vede la sua squadra faticare nel riprendere il controllo del gioco.
Nel secondo tempo l’infortunio di Alex Sandro costringe il tecnico bianconero a mettere a rischio Bonucci, che rientra in campo in condizioni non perfette. Villarreal che attacca, in modo molto determinato e aggressivo. La squadra bianconera resiste: poi cede su una distrazione difensiva sostanzialmente evitabile. E’ Rabiot a perdere la marcatura di Parejo che si isola nella difesa bianconera e anticipa Rabiot con una precisa conclusione. Un pareggio sostanzialmente giusto soprattutto in considerazione dell’atteggiamento del Villarreal che prosegue con il suo piglio offensivo a tambureggiare la difesa della Juventus fino alla fine, facendo correre non pochi rischi alla difesa bianconera.
Si torna in campo tra due settimane: prima l’Inter, per dimenticare lo 0-2 di San Siro contro il Liverpool (gara in programma martedì 8 marzo), quindi la Juventus, il 16 marzo all’Allianz per la gara di ritorno con il Villarreal. Servirà una vittoria.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI VILLARREAL – JUVENTUS
VILLARREAL – JUVENTUS 1-1
1′ Vlahovic, 66′ Parejo
VILLARREAL (4-4-2): Rulli 6; Foyth 6.5, Albiol 6.5, Pau Torres 6, Pedraza 5.5 (79′ Estupinan); Chukwueze 5.5, Capoue 5.5, Parejo 6.5, Alberto Moreno 6 (79′ Trigueros); Danjuma 5 (90 Dia), Lo Celso 5.5.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; De Sciglio 6, Danilo 6, de Ligt 6.5, Alex Sandro 5.5 (46′ Bonucci 6.5); Cuadrado 6, McKennie 6.5, Locatelli 7 (71′ Arthur 5.5), Rabiot 5; Vlahovic 6.5, Morata 6.5.
Ammoniti: Rabiot, Rulli
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…